Sampdoria, Ferrara commenta l’avvio di stagione

SAMPDORIA INTERVISTA FERRARA ALLENATORE MARESCA TISSONE / ROMA – Ciro Ferrara, allenatore della Sampdoria, è intervenuto ai microfoni di ‘Sky’ per fare il punto della situazione in casa blucerchiata. Queste le sue parole: “La storia della Sampdoria parla di Serie A, a parte qualche episodio. Essere tornati in questa serie ed aver cominciato con il piede giusto ci dà fiducia per quanto riguarda il lavoro che stiamo svolgendo. I miei ragazzi sono giovani e devono saper gestire anche quei momenti meno positivi che sicuramente arriveranno. E’ una settimana particolare perchè c’è la sosta e quando torneranno i nazionali avremo poco tempo per preparare la delicata trasferta contro il Pescara, che sta vivendo una situazione a noi opposta. Dovremo essere concentrati: l’obiettivo finale passa anche da Pescara”.

METODO DI ALLENAMENTO – “La mia intenzione è quella di portare avanti un dialogo con i miei ragazzi, anche se sono pagato dalla società per prendere decisioni. Quando vedo che i ragazzi si impegnano nella maniera giusta lascio correre. Caratterialmente sono fatto così, ma so anche essere fermo quando c’è da prendere una decisione delicata”.

ENZO MARESCA – “Ho voluto fortemente Maresca; sapevo l’apporto che ci poteva dare in termini di qualità e personalità. Non è stato facile lasciare in panchina Tissone che tanto aveva ben fatto nel pre-campionato. Enzo ha un bagaglio di esperienza internazionale e la sua storia parla per lui”.

S.D.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *