Sydney, ESCLUSIVO Amoruso: “Del Piero? L’Australia paese straordinario”. E sulla scelta della Juve di non confermarlo…

ESCLUSIVO AMORUSO SU DEL PIERO SYDNEY / ROMA – Dopo un lungo periodo di riflessione, Alessandro Del Piero ha finalmente deciso che il suo futuro sarà in un nuovo continente. L’ex numero 10 bianconero si è infatti legato oggi al Sidney, nonostante il corteggiamento serrato di importanti club italiani ed europei. Per commentare la scelta di vita di ‘Pinturicchio’, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Nicola Amoruso, ex compagno di squadra di Del Piero alla Juventus nella stagione 2001-2002.

LA SCELTA – “Alessandro ha sempre fatto scelte molto intelligenti in tutta la sua carriera e anche questa è azzeccatissima. L’Australia è un paese straordinario: in questo modo Del Piero dà anche alla famiglia l’opportunità di vivere un’esperienza straordinaria in un posto straordinario. E’ vero, aveva ricevuto offerte certamente più allettanti dal punto di vista agonistico, ma di soddisfazioni calcistiche credo se ne sia tolte davvero tante. Con questa decisione però, riuscirà a conciliare uno stile di vita ed un modo di concepire lo sport totalmente diversi da quelli conosciuti finora”.

JUVENTUS – “L’anno scorso ha disputato una grande stagione, dimostrando a tutti che ancora può dare moltissimo al calcio. La Juventus ha fatto però una scelta nei confronti di Del Piero e va capita. La dirigenza ha deciso di imboccare una certa via seguendo una precisa logica. Certo è che Alex rappresenta ancora e rappresenterà per sempre questa società, tanto con le giocate di classe quanto con il suo atteggiamento fuori dal campo, incarnando alla perfezione quello che è lo stile Juventus“.

FUTURO – “Fare l’allenatore? Non è il mio obiettivo. Ho scelto un tipo diversi di carriera, quella dirigenziale e sono davvero contento di quello che sto facendo alla Reggina in qualità di responsabile del coordinamento dell’attività del Settore Giovanile”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *