Lazio, Petkovic: “Mi aspettavo questo scetticismo perché in Italia le nuove idee non vengono ben digerite da subito”

LAZIO PETKOVIC JUVENTUS / ROMA – C’è grande soddisfazione in casa Lazio dopo la vittoria sul Palermo, quarto successo consecutivo dei biancocelesti tra campionato ed Europa League. Il tecnico dei capitolini, Vladimir Petkovic, predica tuttavia la calma: “Mi aspettavo questo scetticismo perché sapevo che le nuove idee in Italia non vengono ben digerite da subito. Tuttavia siamo all’inizio, dobbiamo rimanere con i piedi per terra”, ha sottolineato l’allenatore bisniaco sulle frequenze di ‘Lazio Style Radio.

“Sono molto contento di come i miei ragazzi hanno reagito e giocato la partita contro i rosanero. Miroslav Klose? Campioni come lui hanno il merito di non essere prevedibili e di fare la differenza – ha proseguito il mister dellaLazio – . Abbiamo migliorato a 360° la nostra prestazione in campo ma ad esempio, dopo il 2-0, abbiamo lasciato all’avversario la possibilità di schiacciarci. Questo non deve succedere. Ora la pausa per le Nazionali servirà per far riposare chi ha giocato tanto e per far invece scendere in campo, magari in qualche amichevole, quelli che sono stati utilizzati meno. Tutti comunque in squadra devono essere pronti a mettersi in discussione”.

C’è grande determinazione e sicurezza nelle parole di Petkovic che lancia la sfida ai campioni in carica: “Non temo nessuno, nemmeno la Juventus ma ho rispetto per tutte le squadre. Ci sono tante buone squadre che stanno facendo bene”.

Federico Scarponi

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *