TRATTATIVA DEL GIORNO de Jong-Milan: dettagli e retroscena

Maurizio Fedeli

TRATTATIVA DEL GIORNO DE JONG MILAN / ROMA – Allegri sarà finalmente soddisfatto: al Milan arriva il centrocampista di quantità tanto acclamato dal tecnico rossonero fin dallo scorso maggio, quando i senatori van Bommel e Gattuso lasciarono il club di Via Turati.

L’operazione che ha portato de Jong in rossonero ( manca ancora l’ufficialità) non è stata delle più facili, vista l’intenzione da parte di Galliani di puntare inizialmente sul duo madrileno Diarra-Kakà, virando poi su Bojan, che di fatto ha escluso il ritorno del brasiliano e su de Jong appunto, seguito da tempo dagli uomini di mercato dell’Inter.

La concorrenza dei nerazzurri è stata superata grazie all’offerta che i rossoneri hanno presentato al Manchester City: 5 milioni di euro al club inglese e 2,5 di stipendio al giocatore, il tutto dovuto alla tempestività di Giuseppe Riso, emissario del club rossonero, volato a Manchester in giornata per strappare il si del club inglese. Sempre in giornata, de Jong, ha raggiunto Milano dove ad attenderlo c’era Braida.

Centrocampista della nazionale olandese, prima dell’esperienza con il ‘City’ ha vestito le maglie di Amburgo e Ajax.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *