PAGELLE E TABELLINO DI INTER-VASLUI

PAGELLE E TABELLINO DI INTER – VASLUI / MILANO – Palacio eGuarin trascinano ai gironi l’Inter, che soffre la grinta del Vasluima mostra ottimo gioco, velocità e idee, in particolare nel secondo tempo, grazie anche a un sempre verde Zanetti. In vantaggio gli ospiti con Stangiu su rigore, risponde PalacioValera riaccende le speranze dei romeni, ma Guarin fulmina gli avversari al 92′.

 

INTER

 

Castellazzi 5 – Esce di prepotenza su Antal quando avrebbe potuto gestire la situazione con più attenzione. Espulsione e calcio di rigore.

Jonathan 5,5 – Carbura con ritardo e subisce il movimento di Stanciu, soprattutto nel primo tempo. Fa scattare diversi contropiedi recuperando palloni sulla sua fascia. Dall’81’ Ranocchia s. v.

Silvestre 6 – Non stupisce, ma fa il suo al centro della difesa.

Samuel 5 – Bene in più occasioni, ma sbaglia il tempo sull’inserimento di Antal che porta al calcio di rigore e al vantaggio ospite. Dal 45′ Guarin 7 – Entra immediatamente in partita, recupera palloni, sale sia sulla destra che sulla sinistra, serve gli attaccanti e, al 92′, trova anche l’azione personale e il diagonale perfetto per il 2-2.

Juan Jesus 5,5 – La velocità di Antal lo mette in difficoltà in più di un’azione e alterna buone marcature a disattenzioni. Ancora da registrare.

Nagatomo 5,5 – Con la sua velocità riesce ad arrivare su palloni che per gli altri sarebbero impossibili. Il recupero all’ultimo si fa sentire nella ripresa, con diverse sviste difensive.

Cambiasso 5,5 – Molto anonimo nella prima frazione di gara, meglio nella ripresa dove recupera qualche palla nella propria metà campo.

Zanetti 7,5 – Semplicemente straordinario. Corre per 90′, aziona gli attacchi più pericolosi dell’Inter, dà la grinta giusta alla squadra nel momento più buio e torna in difesa a dare il suo. Non accenna ad abbassare la sua costanza. Immenso.

Coutinho 7 – È cresciuto e si vede. Diverse incursioni mettono scompiglio tra gli avversari e più volte prende l’iniziativa personale per servire i compagni o andare direttamente in porta. Suo l’assist per Palacio per l’1-1.

Cassano 5 –  Ha buone idee e buone giocate, ma talvolta forza il tocco di fino. Vittima dell’espulsione di Castellazzi, ma capisce e non protesta. Dal 33′ Belec 5 – Subentrare per un rigore non è mai facile e nella ripresa mostra qualche lacuna.

Palacio 6,5 – Nella ripresa fa reparto quasi da solo per 20 minuti abbondanti e Stramaccioni gli chiede uno sforzo in più. Risponde benissimo in occasione del gol. Potrebbe firmare la doppietta, ma Straton gli sbarra la strada.

All. Stramaccioni 6 – Soffre insieme ai giocatori. Costretto a richiamare Cassano per far quadrare i giocatori dopo l’espulsione di Castellazzi azzecca la scelta di Guarin e l’inserimento di Ranocchia negli ultimi minuti per dare man forte in difesa.

 

VASLUI

 

Straton 6 – Graziato dalla traversa sul colpo di testa di Samuel è reattivo su Coutinho nel primo tempo e su Palacio nel secondo.

Celeban 5,5 – Non si porta mai troppo avanti, ma prova la conclusione in due occasioni.

Varela 6 – Nel primo tempo chiude bene gli spazi a Palacio, ma soffre Coutinho e la sua agilità. Svetta su tutti sul gol, sorprendendo anche Belec, fuori tempo.

Cordos 5,5 – Insieme a Varela non lascia giocare Palacio, marcandolo stretto e non lasciandogli modo di muoversi come sa. Nella ripresa subisce l’attacco nerazzurro e si fa superare in occasione del gol di Palacio.

Salageanu 5 – Coutinho gli dà molto filo da torcere e non riesce a chiudere come gli viene richiesto.

Tukura 6 – Una grossa mano in difesa, grazie alla sua corporatura e una prestazione solida.

N’Doye 6 – Staziona fuori dall’area avversaria e cerca la porta con un paio di conclusioni da lontano, alte.

Antal 6,5 – Il più attivo nel Vaslui e il più cercato. Impegna molto Juan Jesus sulla fascia e si procura un rigore anticipando Samuel. In un paio di occasioni sbaglia l’assist in mezzo per gli attaccanti, ma riesce sempre a conferire rapidità alla manovra della squadra.

Caue 5,5 – Prestazione senza altri ne bassi. In mezzo si muove, ma spesso senza trovare il tocco giusto. Dal 57′ Sanmartean 5 – Rimane in mezzo al campo per fare numero. Dai suoi piedi però passano pochi palloni.

Stanciu 6 – È spesso lontano dall’azione, ma i suoi movimenti mettono in difficoltà Jonathan a più riprese. Nel secondo tempo si muove molto per creare spazi in attacco. Dal 76′ Buhaescu s. v.

Sburlea 6 – Compie bene gli inserimenti in area, ma viene servito poco dalle fasce.

All. Sumudica 6 – Organizza diversamente la squadra rispetto all’andata e i risultati si vedono, mette in crisi l’Inter con un undici grintoso e voglioso di portare a casa il risultato. Le sostituzioni non danno l’apporto sperato.

 

Arbitro: De Souza 5,5 – Nel primo tempo non si riesce a fargli estrarre il cartellino giallo, nella ripresa recupera con 5 ammonizioni. Vede bene sul rigore e giusta l’espulsione di Castellazzi, entrato a valanga su Antal. Gestisce una partita accesa, ma mai nervosa.

 

TABELLINO


INTER – VASLUI 2 – 2


Inter (4-3-2-1): Castellazzi, Jonathan (81′ Ranocchia), Silvestre, Samuel (45′ Guarin), Juan Jesus, Cambiasso, Zanetti, Nagatomo, Coutinho, Cassano (33′ Belec), Palacio. All. Stramaccioni.

Vaslui (4-2-3-1): Straton, Celeban, Varela, Cordos, Salageanu, Tukura, Caue (57′ Sanmarteanu), N’Doye, Antal, Sburlea, Stanciu (76′ Buheascu). All. Sudumica.

Arbitro: De Souza.

Marcatori: 34′ Stanciu (V), 76′ Palacio (I), 79′ Varela (V), 92′ Guarin (I).

Ammoniti: 66′ Cordos (V), 80′ Guarin (I), 82′ Salageanu (V), 83′ Coutinho (I), 87′ Antal (V).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *