Calciomercato Fiorentina, ESCLUSIVO Bucchioni: “Piace Lisandro Lopez ma non solo. La sorpresa potrebbe essere Ogbonna”

MERCATO FIORENTINA ESCLUSIVO BUCCHIONI BERBATOV OGBONNA / ROMA – Tra le formazioni nostrane più attive sul mercato c’è indibbiamente la Fiorentina. Dopo aver mal digerito lo sgarbo della Juventus sulla singolare vicenda Berbatov, la dirigenza viola ha ora voglia di piazzare un colpo prima della fine di questa sessione estiva di contrattazioni. Per parlare degli obiettivi del club gigliato, Calciomercato.it ha intervistato in esclusiva Enzo Bucchioni, direttore di ‘QS’.

OBIETTIVO ATTACCANTE – “Credo che alla fine arriverà una punta importante, da doppia cifra: è l’obiettivo fortemente voluto dai Della Valle. Piace molto Lisandro Lopez, e come successo in difesa e centrocampo, potrebbero arrivare giocatori importanti che nessuno ipotizzava. Credo ci siano ancora assi nella manica dei dirigenti viola”.

BABEL – “Ogni nome può essere quello buono. Pradè certamente prenderà un attaccante: la cessione diNastasic al Manchester City rilancia le possibilità economiche dei viola. Un obiettivo preciso non c’è:Berbatov lo era, ma sappiamo come è andata a finire. Il mercato dell’ultim’ora può offrire soluzioni impensate. C’è anche Kiessling del Bayer Leverkusen“.

CASO BERBATOV – “La scorrettezza di ieri della Juventus non può passare nel dimenticatoio: siamo tornati ai tempi di Moggi. Nella vicenda CannavaroMoggi chiamò ripetutamente il difensore per convincerlo a firmare coi bianconeri. I bianconeri tra l’altro sono andati su Jovetic la scorsa primavera, e ciò ha irrigidito la Fiorentina. Quando la Juve ha capito che i ‘Citizens’ hanno un’opzione sul montenegrino, hanno cercato di fare un dispetto ai viola, un’operazione di disturbo: senza quell’inserimento, oggi Berbatov sarebbe dei gigliati. Comunque, un giocatore così meglio perderlo che trovarlo”.

SORPRESE: DA OGBONNA A… – “La sorpresa vera potrebbe essere Ogbonna: c’è un’idea e una trattativa in atto sotto traccia. Il difensore del Torino potrebbe passare alla Fiorentina in cambio di Ljajic, con uno scambio che porterebbe anche 7 milioni nelle tasche dei granata per la comproprietà del difensore. Piace molto Boly dell’Auxerre, così come Davide Santon del Newcastle. Molta carne al fuoco insomma: il mercato della Fiorentina è straordinario, la vicenda Berbatov non può macchiarlo”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *