PAGELLE E TABELLINO DI FIORENTINA-UDINESE

PAGELLE E TABELLINO FIORENTINA-UDINESE / FIRENZE – All”Artemio Franchi’ vittoria all’ultimo respiro per la primaFiorentina di Vincenzo Montella. A farne le spese, nel finale, l’Udinese di Guidolin andata in vantaggio nel primo tempo conMaicosuel. Tra i viola bene Jovetic, autore di una doppietta, da rivedere Cassani. Per l’Udinese incoraggiante prova di Muriel, non benissimo Faraoni.
FIORENTINA 
Viviano 6 – Attento su Muriel, incolpevole sul gol di Maicosuel. Per il resto pomeriggio tranquillo.
Roncaglia 6 – Appare un po’ impacciato in avvio, poi con il passare dei minuti va meglio.
Gonzalo Rodriguez 6 – Muriel lo tiene sempre in ansia.
Nastasic 5,5 – Gioca come sempre con personalità ma sul gol del vantaggio udinese appare svagato prima nel non salire e poi nel non chiudere sul Maicosuel.
Cassani 5 – Non si fa vedere con grande costanza nella prima frazione di gioco. Poi Montella lo toglie  Dal 57′Cuadrado 6,5 – Ottimo impatto, gioca con grande voglia e aggressività. Con un’iniziativa lodevole sfiora il gol della vittoria.
Romulo 6 – In mezzo al campo si disimpegna senza alcun timore reverenziale. Cala alla distanza.  Dal 78′ Aquilani 6,5 – Partecipa al forcing finale. Suo l’assist per Jovetic per il gol della vittoria.
Pizarro 5,5 – Cerca di prendere in mano le redini del gioco, ci riesce solo a tratti.
Borja Valero 6 – Ottimo impatto, cala alla distanza. Ma sarà molto utile alla causa viola.
Pasqual 6,5 – Le cose migliori del primo tempo della Fiorentina arrivano anche grazie alla sua spinta propositiva. Anche nella ripresa fa il suo, fino al clamoroso palo colpito su punizione.
Ljajic 6 – Parte determinatissimo per dimenticare il travagliato finale della scorsa stagione, ma è un po’ evanescente. Pericoloso con alcune conclusioni dal limite dell’area. Dal  66′ El Hamdaoui 6,5 – Dopo uno splendido spunto si ritrova solo davanti al portiere avversario, ma sbaglia la conclusione. Esordio più che incoraggiante.
Jovetic 7 – Tenta di caricarsi sulle spalle la Fiorentina. Grazie all’involontaria collaborazione di Danilo realizza il gol che riapre la gara, che poi replica nel finale con una prodezza che vale la vittoria. Se la Fiorentina vuole avere qualche ambizione non può assolutamente permettersi di perderlo.
All.: Montella 6,5 – Dopo un primo tempo poco incoraggiante la sua squadra reagisce con grande convinzione e rialza la testa. Una bella rimonta, un ottimo esordio.

UDINESE
Brkic 6 – Attento nel primo tempo in alcune circostanze. Con un’incertezza clamorosa quasi regala il gol a Jovetic. Incolpevole poi sulle due reti viola.
Heurtaux 6 – Provvidenziale chiusura su Borja Valero nel finale del primo tempo. Sempre molto attento.
Danilo 6 – Autoritario e elegante al centro della difesa. Sfortunato nell’occasione del pareggio di Jovetic.
Coda 6 – Discreta prestazione, insieme ai compagni non riesce a arginare la reazione della Fiorentina.
Faraoni 5 – Subisce un po’ la spinta di Pasqual, e la sua fase proposita non può che risentirne.
Battocchio 6 – Esordio dal primo minuto in campionato, se la cava abbastanza bene.
Willians 6 – Davanti alla difesa cerca, spesso riuscendoci, di distruggere le velleità viola. Dal 46′ Pereira 5,5 – Con la sua consueta fisicità non riesce ad impedire che il centrocampo avversario prenda il sopravvento con il passare dei minuti.
Badu 6 – Martello instancabile in mezzo al campo, soprattutto nella prima fase.
Pasquale 6 – Attento in fase difensiva, non si vede molto in avanti. Dal  77′ Domizzi sv.
Maicosuel 6 – Gravita tra centrocampo e Muriel, nell’azione del gol è bravo nel movimento e freddo davanti a Viviano.
Muriel 6,5 – I suoi scatti mettono spesso in difficoltà la retroguardia viola. Splendido l’assist per Maicosuel. A tratti fa capire di poter essere devastante. Dal  66′ Fabbrini 5 – Non riesce a far rifiatare i suoi compagni, non si vede molto in avanti.
All.: Guidolin 6 – La sua squadra, come in Portogallo, parte bene e finisce male. La scelta di far rifiatare quasi tutti gli uomini impegnati in Champions alla lunga lo penalizza, ma la sua Udinese oggi è stata anche un po’ sfortunata.

Arbitro: Mazzoleni 6 – La sua partita scivola via senza troppi intoppi. Da rivedere una chiusura di Nastasic su Muriel.

TABELLINO

FIORENTINA-UDINESE 2-1

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, Gonzalo Rodriguez, Nastasic; Cassani (57′ Cuadrado), Romulo (78′ Aquilani), Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Ljajic (66′ El Hamdaoui), Jovetic. All.: Montella.

Udinese (3-5-1-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Coda; Faraoni, Battocchio, Willians (46′ Pereira), Badu, Pasquale (77′ Domizzi); Maicosuel; Muriel (66′ Fabbrini). All. : Guidolin.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo.
Marcatori: 28′ Maicosuel (U), 67′  e 91′ Jovetic (F).
Ammoniti: 80′ Cuadrado (F), 87′ Danilo (U), 88′ Jovetic (F).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *