Calciomercato Roma, esclusivo Tavano su Bojan, De Rossi, Riverola e Ceccarelli

CALCIOMERCATO ROMA TAVANO SU BOJAN / ROMA – Diego Tavano, agente Fifa molto vicino alle dinamiche giallorosse (in particolare a Bojan) e attivo sull’asse Italia-Spagna, ha rilasciato un’intervista a Calciomercato.it per fare un punto ad ampio raggio sulla campagna acquisti giallorossa, dal caso De Rossi al possibile addio dell’attaccante blaugrana. Il procuratore si è poi espresso anche su uno dei suoi giocatori iberici sbarcato nel Bel Paese, Marti Riverola.

DE ROSSI – “E’ una vicenda particolare. De Rossi è infatti un grande giocatore che può fare la differenza in tutte le squadre, ma la società potrebbe decidere di fare una scelta impopolare. Nel gioco di Zeman è poi un calciatore sostituibile. Se resta, chiaramente è un valore aggiungo, in caso contrario la Roma avrebbe la liquidità per tornare prepotentemente sul mercato. La mia sensazione? Secondo me molto dipenderà dal rilancio del City che è fortissimo da tempo sul centrocampista”.

EVENTUALI SOSTITUTI – “L’ideale sarebbe Sandro del Tottenham. Gli Spurs pero’ si sono già indeboliti tanto con la partenza di Modric, e non sarà facile strappargli anche il centrocampista brasiliano. In seconda battuta, mi piace tantissimo Witsel del Benfica”.

VOTO MERCATO ROMA – “Merita un otto. Walter Sabatini ha fatto un ottimo mercato in entrata ed uscita. Manca però un difensore centrale veloce, più rapido di quelli che attualmente i giallorossi hanno a disposizione. Uvini non è mai stato la prima scelta, e secondo me il ds giallorosso ha già un ventaglio di nomi all’altezza per coprire il ruolo di centrale. Per me, ripeto, l’ideale sarebbe acquistare un calciatore in grado di svolgere sia il ruolo di centrale sia di terzino destro. Uno alla Cordoba per intenderci. Il plauso a Sabatini va fatto poi anche per le cessioni: mancano Perrotta e Borriello da piazzare, ma per la prima volta è stata snellita una rosa ricca di esuberi”.

NUOVI ARRIVI – “Destro è un attaccante dalle grandissime qualità. Molto positivi anche gli arrivi di Balzaretti e Bradley. Tra le sorprese voto però Tachtsidis che con Zeman può letteralmente esplodere”.

BOJAN – In qualità di persona molto vicina a Bojan, Tavano ha dichiarato: “Lui è venuto a Roma per giocare. La passata stagione – se consideriamo i minuti giocati – è stato l’attaccante con la più alta media gol, ma è stata una stagione di sacrifici e quella di quest’anno sarebbe dovuta essere quella della consacrazione. Peccato che non si possa puntare direttamente su di lui…Bojan è contentissimo della città e tifosi, ma vuole giocare con costanza”.

RIVEROLA – “Ha avuto un piccolo stiramento, ma dovrebbe rientrare a disposizione del mister per il Milan. Marti mi ha riferito che ha fatto una preparazione molto più dura rispetto a quella spagnola, ma il Bologna e il mister Pioli sono molto soddisfatti di lui. Ha secondo me delle qualità superiori alla media”.

SIMONE CECCARELLI – Tavano cura anche gli interessi del giovane calciatore classe ’94 che milita nella Primavera giallorossa: “Penso e spero che gli sia data l’opportunità di andare via. Ha altre situazioni importanti”.

Eleonora Trotta

De Rossi (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *