Milan, la conferenza stampa di Allegri

Martin Sartorio

MILAN JUVENTUS TROFEO BERLUSCONI CONFERENZA STAMPA ALLEGRI/ MILANO – Prima conferenza stampa ufficiale per Massimiliano Allegri. Il tecnico del Milan, direttamente da San Siro, ha risposto alle domande dei giornalista in vista del ‘Trofeo Berlusconi’ di domani sera, che vedrà opposti, come ormai accade da diversi anni, i rossoneri alla Juventus : “Per fare investimenti in Italia e nel calcio in questo momento è veramente difficile. E’ stata fatta una scelta societaria giusta per il momento che vive il paese e poi c’è da rispettare anche il fair play finanziario. Bisogna accettarla senza perdere di vista gli obiettivi di questa squadra, che con i giocatori rimasti e qualche arrivo dovrà lottare in campionato per i primi tre posti. Sicuramente la Juventus è favorita perchè ha vinto lo scudetto ed ha fatto un buon mercato. E’ un gradino avanti a Inter, Roma, Napoli e Milan.

ROSA – Io sono soddisfatto dei ragazzi che ho a disposizione. Ha fatto un ottimo pre-campionato e sono sicuro che faremo una annata importante. Questo non toglie il fatto che la soscietà ha fatto un programma pluriennale e ci vorrà del tempo per raggiungere dei risultati. Lo vedfremo durante l’anno. Sicuramente questa squadra è in grado di fare una buona annata”.

PATO – “Alexandre è tornato bene e su di lui ci sono molte aspettative. Quest’anno tutti ci aspettiamo da lui grandi cose. E dei gol che servono alla squadra.

POST IBRA – “Matri non penso che la Juventus venderà Matri visto che l’anno scorso con i suoi gol è stato decisivo. Borriello è già stato al Milan, facendo bene ma con l’arrivo di Ibra decise di andar via. Sono situazioni da valutare. Anche Pazzini è un buon giocatore ma al momento è dell’Inter”.

CASSANO – “Antonio è un giocatore del Milan. Farà bene con noi ma da qui al 31 agosto vedremo cosa succederà. Tutti i giocatori devono lavorare per rendere al meglio nella loro società”.

DIFESA – “Yepes-Bonera sono già due anni che sono con me. Zapata è arrivato adesso. Mexes l’anno scorso ha fatto bene fino al calo. Acerbi è giovane quindi può e deve migliorare ancora. I campioni non nascono tutti i giorni. Thiago Silva ne nasce uno ogni 10 anni. Nesta è stato un campione immenso. Tutti quelli che sono andati via erano campioni dentro e fuori al campo. Ma al momento è impensabile poter comprarne di altri.

NUOVI INNESTI – “Se da qui al 31 agosto arriveranno una punta, un centrocampiste e un terzino sinistro saremo più contenti. Abbiamo la coscenza e la forza dei nostri limiti”.

FORMAZIONE ‘TROFEO BERLUSCONI’ – Domani la coppia di centrali dovrebbe essere composta da Bonera e Zapata. A centrocampo, con Ambrosini fuori per una botta al piede ci sarà Montolivo davanti la difesa. Possibile che riposi pure Nocerino con Constant in campo. In avanti Pato dal primo minuto con Boateng e uno tra Robinho ed El Shaarawy.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *