TRATTATIVA DEL GIORNO, Bendtner-Milan: dettagli e retroscena

Maurizio Fedeli

TRATTATIVA DEL GIORNO BENDTNER MILAN / ROMA – Via Thiago Silva, via Ibrahimovic, in casa rossonera si comincia a pensare al mercato in uscita, viste anche le proteste da parte del pubblico dopo la clamorosa doppia cessione. Nonostante l’importante introito ottenuto con la cessione dei due top-player, Adriano Galliani lavora per rendere il Milan sì competitivo, ma con un occhio sempre rivolto al bilancio in vista del fair play finanziario.

Per l’attacco il nome nuovo è Nicklas Bendtner, 24enne attaccante danese che potrebbe sbarcare a Milano grazie al costo non proibitivo del suo cartellino: Wenger lo valuta dai sei agli otto milioni di euro; stesso valore che la società di Via Turati ha attribuito a Philippe Mexes. Ecco allora che tra Arsenal e Milan si prospetta nei prossimi giorni il buon esito dello scambio: unico ostacolo all’operazione potrebbe essere dato dall’Inter, che nelle ultime ore avrebbe palesato un certo interesse per il danese, visti i rinforzi chiesti in attacco dal tecnico Stramaccioni.

Se la trattativa dovesse andare in porto, il Milan avrebbe già individuato il sostituto di Mexes in Papadopoulos.

Bendtner, approdato nelle giovanili dell’Arsenal nel 2004, ha fatto il suo debutto in Premier League nella stagione 2005-06. I ‘Gunners’ lo hanno mandato in prestito per 2 volte (Brimingham e Sunderland). Al momento vanta 103 presenze nella massima divisione inglese, condite da 22 reti.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *