TRATTATIVA DEL GIORNO, Dzeko-Juventus: dettagli e retroscena

Maurizio Fedeli

TRATTATIVA DEL GIORNO DZEKO JUVENTUS / ROMA – Nella giornata in cui gli occhi dei mass media erano puntati sulla conferenza stampa di Urrutia, che annunciava il probabile addio di Llorente dall’Atletico Bilbao, la Juventus continua a tenere vive altre piste che portano all’acquisto del famigerato top player per il reparto offensivo.

Perché se Llorente è il nome caldo in casa bianconera, una pista, un po’ più fredda ma ancora viva, rimane quella che porta e Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco è ritenuto ormai ai margini della rosa del ‘City’ da Mancini, come confermato dal suo osservatore di fiducia, Carlo Cancellieri, a Calciomercato.it. Beppe Marotta, nella giornata odierna, ha mandato segnali di apertura verso il giocatore.

La trattativa potrebbe andare in porto a causa del costo dell’operazione, che non sarebbe proibitivo per le casse della Juventus, anche se in tal caso il giocatore dovrebbe accettare una riduzione dell’ingaggio.

Fondamentale, per il buon esito della trattativa, saranno i movimenti di mercato dei prossimi giorni: van Persie, Tevez e Llorente potrebbero dare il via al cosiddetto valzer delle punte, dove in casa Juve, prima di acquistare, si penserà a vendere: resta sempre in piedi l’ipotesi di uno scambio Qualgiarella-Pazzini con l’Inter, mente il Milan punta ancora Matri.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *