ANTEPRIMA SERIE A : LA NUOVA ROMA

SPECIALE MERCATO ROMA ANTEPRIMA SERIE A / ROMA – Zdenek Zeman, Mattia Destro e tanto altro ancora. Quello della Roma è un mercato, fin qui, di grande livello e destinato a regalare nuovi colpi di scena fino al 31 agosto. La cessione di Borini al Liverpool aveva fatto temere il peggio, ma il ds Sabatini è stato bravo ad inanellare una serie di colpi da novanta che fanno del club capitolino uno dei principali candidati alla vittoria finale dello scudetto. E le prime uscite stagionali hanno messo in mostra una squadra già collaudata…

DIFESA – A difendere i pali della porta giallorossa ci sarà ancora una volta Stekelenburg: davanti al portiere olandese giocheranno Piris a destra, la coppia Castan-Burdisso al centro e Balzaretti a sinistra. Ma non è detta l’ultima parola, visto che ci sarebbe un altro difensore in arrivo.

CENTROCAMPO – Panagiotis Tachtsidis è senza ombra di dubbio un buonissimo acquisto in ottica futura e il suo ultimo campionato a Verona ne è una dimostrazione. Il centrocampista greco, classe ’91, parte però in seconda fila rispetto a Bradley, De Rossi e Pjanic.

ATTACCO – Grande bagarre nel reparto offensivo, dove sono addirittura in cinque a giocarsi tre maglie. Noi puntiamo su Lamela a destra, Totti centrale e Destro a sinistra. Poi tutto può accadere…

COSA MANCA – A voler essere pignoli, servirebbe un altro difensore centrale. Castan è da valutare in Italia, mentre Burdisso arriva da un brutto infortunio al ginocchio.

CHI POTREBBE ARRIVARE – Torosidis (Olympiacos), Rhodolfo e Uvini (San Paolo): chi di questi tre difensori sbarcherà nella capitale?

PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3) – Stekelenburg; Piris, Castan, Burdisso, Balzaretti; Bradley, De Rossi, Pjanic; Lamela, Totti, Destro.     Allenatore: Zdenek Zeman.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *