Televisione, la Rai corteggia Roberto Benigni

TV BENIGNI SU RAIUNO / ROMA – Al momento dall’emittente pubblica nessuno conferma né smentisce, ma secondo rumors sempre più insistenti sarebbe molto probabile la realizzazione di un evento in prima serata su ‘Rai1’ con Roberto Benigni. Lo show verrebbe trasmesso presumibilmente nel periodo natalizio e prevederebbe interventi sull’attualità e pezzi di satira. Il tutto, a pochi mesi dalle elezioni politiche.

Oltre alla grande serata-evento, l’attore toscano potrebbe regalare al pubblico televisivo anche alcune letture della Divina Commedia, in particolare dei Canti dell’Inferno. Le esegesi dantesche che questa estate l’artista ha declamato a Firenze, infatti, sono state registrate con particolari telecamere dalla società di produzione dello stesso Benigni e la ‘Rai’ potrebbe acquistare il pacchetto per poi trasmetterlo. Le dodici serate con le letture dei canti dell’Inferno, che dallo scorso 20 luglio hanno raccolto nel capoluogo toscano settantamila spettatori, potrebbero essere mandate in onda successivamente in un’altra fascia oraria  su ‘Rai1’, come già accadde nel 2007.

Potrebbe essere il primo colpo del nuovo presidente Anna Maria Tarantola e del nuovo direttore generale Luigi Gubitosi che qualche giorno fa, con il direttore Intrattenimento ‘Rai’, Giancarlo Leone, erano a Firenze nel pubblico di ‘TuttoDante’.

Per Roberto Benigni sarebbe un grande ritorno in tv, dopo l’apparizione del 5 dicembre scorso allo show diFiorello intitolato ‘Il più grande spettacolo dopo il weekend’, reduce da ottimi ascolti e grande successo. In quella puntata l’attore si fece notare per la sua personale spiegazione dell’Inno di Mameli e per le sue battute irriverenti. Ora la possibilità di uno spettacolo tutto suo fa già venire l’acquolina in bocca ai suoi estimatori.

Sveva Guerreri

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *