Mercato Inter, Stramaccioni: “Voglio questi calciatori…”

INTER HAJDUK SPALATO CONFERENZA STRAMACCIONI / MILANO – Dopo aver messo al sicuro la qualificazione nella gara di andata, l’Inter si prepara ad affrontare con la massima tranquillità l’Hajduk Spalato nel ritorno dei preliminari di Europa League. Il tecnico nerazzurro Stramaccioni parla nella consueta conferenza stampa della vigilia: “È una cosa veramente bella che tanti nostri tifosi, già nella trasferta in Croazia, ci sono stati vicino in questo momento. E’ facile riempire lo stadio quando si vincono scudetti e Champions, ma noi veniamo da annata difficile e loro ci danno tanta carica per fare bene”.

CAMPO – “Cercheremo di gestire al meglio i giocatori, lo facciosempre insieme al dottore. Il tema è: rischi zero. Il campo sintetico lo abbiamo provato ed è in ottime condizioni”.

RISULTATI – “All’andata abbiamo dato un buon feedback del lavoro che stiamo facendo, poi stiamo lavorando sulle cose che possiamo migliorare. Non siamo nè esaltati per il risultato nè preoccupati per le lacune: siamo arrivati sesti, dobbiamo lavorare più degli altri”.

MERCATO – “La base su cui lavorare è buona, poi è normale che nella testa di un allenatore al 10 agosto potrebbe mancare qualcosina, ma i commenti li voglio fare il 31 agosto. Lucas Lavezzi sfumati? I mancati arrivi di un singolo non fanno cambiare i miei piani nè le mie idee. L’importante è che arrivino giocatori con le caratteristiche che siano funzionali al progetto dell’allenatore. È normale ad esempio che non ho bisogno di un centravanti perchè c’è Milito. Non facciamo il mercato con i nomi: c’era scetticismo intorno a Guarin, invece si è dimostrato importantissimo. Magari noi stiamo seguendo altri giocatori come Lucas Moura, l’importante è che le idee mie e del direttore siano chiare. Sarei preoccupato solo se non dovesse arrivare qualcuno con certe caratteristiche, ma la storia insegna che spesso l’ultima settimana di mercato è decisiva”.

PARIS SAINT-GERMAIN – “Rispetto il loro operato, credo sia una cosa unica nella storia, ancor più di quanto fece Abramovich col Chelsea. Ma non mi sento di paragonare la mia Inter a loro. Con Leonardo non sono arrabbiato: ha preso due nostri obiettivi, ma anche due giocatori del Milan…”

MODULO – “Del modulo non voglio parlare. I numeri li fate voi, ma non sono importanti: quello che conta è l’idea di gioco che stiamo cercando di sviluppare. Non c’è bisogno di turnover, perchè se ci qualifichiamo, rigiochiamo tra due settimane. E’ importante che i reparti nuovi mettano minuti nelle gambe e imparino a conoscersi”.

CALCIOSCOMMESSE – “Non mi va di parlare di cose extra campo, l’unica cosa che posso assicurarvi è che sia io che la società siamo molto solidali con Ranocchia per quello che sta vivendo”

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *