ANTEPRIMA SERIE A: IL NUOVO PALERMO

ANTEPRIMA SERIE A PALERMO / ROMA – Maurizio Zamparini volta ancora una volta pagina. Il presidente del Palermo, famoso per la sua fama di mangia-allenatori, ha deciso di scaricare Mutti e di puntare su un tecnico molto preparato e attento ai rapporti umani come Giuseppe Sannino. Da Siena è arrivato, anzi ritornato, anche Brienza, che aveva già indossato il rosanero precedentemente, mentre hanno detto addio alla Sicilia Viviano, Silvestre e Balzaretti. E’ soprattutto la partenza dell’esterno torinese a tenere in apprensione la piazza e il flop degli abbonamenti lo conferma. Basteranno Arévalo Ríos e Paulo Dybala a risollevare gli animi dei tifosi? Occhio all’attaccante di Laguna Larga, classe ’93, pagato addirittura 12 milioni di euro. Un motivo ci sarà…

DIFESA – Ujkani prenderà il posto di Viviano. Davanti al portiere albanese dovrebbero giocare Pisano a destra, Garcia a sinistra e il tandem Milanovic-Mantovani in mezzo.

CENTROCAMPO – L’ultima bravata di Bertolo, denunciato dalla polizia per guida in stato d’ebbrezza, minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, rischia di rovinare i piani di Sannino. L’ex Banfield potrebbe comunque agire sull’out destro e affiancare a centrocampo Donati, Rios e Brienza.

ATTACCO – Dybala sa ricoprire sia il ruolo di prima che di seconda punta, ma almeno inizialmente la coppia d’attacco sarà composta da Miccoli ed Hernandez.

COSA MANCA – Serve più di un elemento funzionale al 4-4-2 di Sannino. Un difensore centrale di esperienza, un esterno destro puro e un erede di Balzaretti: ecco cosa manca a questa squadra.

CHI POTREBBE ARRIVARE – Tutti gli sforzi di Zamparini sembrano concentrati su un terzino sinistro, in grado di garantire corsa, muscoli e senso della posizione. Del Grosso e Pocognoli interessano eccome, ma il sogno del Palermo si chiama Federico Peluso.

PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2) – Ujkani; Pisano, Milanovic, Mantovani, Garcia; Bertolo, Donati, Rios, Brienza; Miccoli, Hernandez.   Allenatore: Giuseppe Sannin

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *