Palermo, Perinetti su obiettivi e Balzaretti

PALERMO PERINETTI BALZARETTI CHAMPIONS LEAGUE / PALERMO – Il Palermo è pronto ad inaugurare un ciclo vincente, anche senza Balzaretti. Ne è convinto il direttore generale Giorgio Perinetti, che ha concesso una corposa intervista a ‘Il Corriere dello Sport’. A cominciare dall’addio del terzino: “Il cambio di agente di Balzaretti ha stravolto tutto. Il Palermo ha sempre cercato di resistere, ma alla fine il procuratore è stato sincero, dicendoci che avrebbe convinto Balzaretti a cambiare squadra perché lo riteneva importantissimo per la sua carriera. Una sera l’agente mi ha telefonato per dirmi che le parole di Zamparini avevano colpito il giocatore e che sarebbe arrivato in aereo per definire il rinnovo. Un quarto d’ora dopo il presidente mi ha però comunicato la volontà di Balzaretti di andare alla Roma. Non avevamo scelta, il calciatore aveva ignorato le altre offerte”.

COME L’UDINESE – “I bianconeri vendono giocatori importanti ogni anno, Guidolin parla di salvezza e arrivano inChampions LeaguePastore e Hernandez erano considerati fenomeni all’atto dell’acquisto, e Ilicic era già importante. Puntiamo sulla qualità, sulla voglia di arrivare dei giocatori. La società odierna è ben strutturata, è pronta a portarci in Champions League il prima possibile”.

MIGLIACCIO, ILICIC, MANTOVANI – “Con Migliaccio non ho ancora affrontato la possibile cessione, ma ho contatti costanti col suo agente. Bisogna dare modo a Ilicic di essere impiegato al meglio: il Palermo non è in cantiere, ma in definizione. Mantovani potrebbe dare garanzie come terzino sinistro. Il mio lavoro è orientare la società verso giocatori di qualità che arrivino ogni anno, minimizzando gli errori. Non dobbiamo ripartire da zero ogni stagione”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *