TRATTATIVA DEL GIORNO, Fernandez-Fiorentina: dettagli e retroscena

Maurizio Fedeli

TRATTATIVA DEL GIORNO FERNANDEZ FIORENTINA / ROMA – Finalmente anche mercato in entrata. Il nuovo corso della Fiorentina targato Montella comincia a prendere piede con l’arrivo di giocatori utili allo scacchiere tattico del neo tecnico viola. Il d.s. dei toscani Pradè, impegnato nelle ultime settimane a respingere gli assalti di Chelsea e Juventus per Jovetic, è riuscito negli ultimi giorni a dare piega alla nuova Fiorentina con l’arrivo di Viviano e Cuadrado prima, ampliando poi la rosa con l’acquisto odierno di Matias Fernandez.

L’operazione che ha portato il cileno in Italia non è di quelle lampo ma poco ci manca: l’interesse dei viola per il giocatore infatti si è palesato solamente negli ultimi giorni, con Pradé che è riuscito a strappare il giocatore allo Sporting Lisbona (battendo la concorrenza di altre formazioni italiane) per una cifra pari a 3,5 milioni di euro, con un contratto quadriennale per il centrocampista.

Fernandez arriva a Firenze dopo una carriera iniziata in patria nel Colo-Colo e proseguita poi in Europa con le maglie di Villareal (2 stagioni) e  Sporting Lisbona (3 stagioni).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *