TRATTATIVA DEL GIORNO – Balzaretti-Napoli, dettagli e retroscena

TRATTATIVA DEL GIORNO BALZARETTI NAPOLI / ROMA – Dopo giorni di smentite da ogni parte le novità di oggi sono come un fulmine a ciel sereno. Federico Balzaretti è ad un passo dall’addio alPalermo, ora più che mai, ed è sempre più vicino al Napoli. Il difensore rosanero, che ha detto di volersi godere le vacanze senza parlare del futuro, segue invece con grande attenzione lo sviluppo di una trattativa che potrebbe vestirlo presto d’azzurro, un azzurro diverso da quello della Nazionale ma comunque molto prestigioso.

 

IL SALUTO DI ZAMPARINI – Le ultime parole di Maurizio Zampariniavevano un po’ il sapore dell’addio, ma nulla lasciava presagire quanto sarebbe accaduto poi nel pomeriggio. Ieri sera a ‘Radio Radio’ il presidente del Palermo aveva parlato così di Balzaretti: “Ho un rapporto splendido con Federico, mi ha confessato di volerraggiungere la moglie a Parigi. Se ci saranno le condizioni lo accontenterò, ma non credo che resterà in Italia. Per me lui è un figlio e io sono un secondo papà, lo accontenterei dopo tutto quello che ci ha dato”.

 

PERINETTI ALLO SCOPERTO – Poi oggi la dichiarazione del dsGiorgio Perinetti, forte e chiara come un tuono. E palesemente in controtendenza con quanto detto ieri da Zamparini: “Noi abbiamo un tetto ingaggi che non vogliamo sforare – ha detto Perinetti a ‘Kiss Kiss Napoli – altrimenti tutti gli altri calciatori vorrebbero avere lo stesso trattamento. Balzaretti è legato al Palermo ma se le richieste e le offerte che arriveranno al giocatore saranno talmente destabilizzanti per il nostro modo di intendere e di gestire, è ovvio che dovremmo valutare tutte queste situazioni. Il Napoli si è mosso per primo, con concretezza e i presidenti possono chiudere la trattativa in pochi minuti, trovando un accordo che soddisfi entrambi. Poi, conterà la volontà di Balzaretti, che può pensare di essere felice a Napoli, a Roma, a Parigi o a Palermo. E’ evidente che la volontà del calciatore ha il suo peso rilevante”.

 

NAPOLI E ROMA IN POLE – La volontà del calciatore, quindi, avrà sicuramente un’importanza decisiva. Non saràParigi, perché al momento il PSG non sembra interessato ad acquistarlo. Può essere Milano o Roma, ma a questo punto in primissima fila c’è sicuramente il Napoli. Che dovrebbe prenderlo con solo cash, senza contropartite tecniche, come confermato anche da Perinetti. La cifra dovrebbe essere intorno ai 5 milioni di euro, abbastanza per un calciatore che per quanto validissimo ha già 31 anni. Passi più che decisi quindi per Federico Balzaretti, in direzione Nord ma non troppo. Il Napoli ha acquisito un vantaggio considerevole, se non altro per “anzianità”, ma la Roma non molla e ci crede ancora. Chi la spunterà? Lo sapremo probabilmente quando il terzino rosanero terminerà le vacanze (il 30 luglio, ndr) e si aggregherà al ritiro del Palermo, dove discuterà con Perinetti il da farsi.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *