SONDAGGIO – Facebook, ecco i vostri undici brasiliani piu’ forti della Serie A

SONDAGGIO FACEBOOK BRASILIANI SERIE A / ROMA – Avete risposto in tantissimi. Calciomercato.it ha lanciato un sondaggio nei giorni scorsi composto da undici domande: quale formazione titolare dei brasiliani più forti degli ultimi anni in Serie A schierereste? Gli utenti della nostra pagina Facebook hanno replicato in massa, regalando alcuni risultati anche sorprendenti.

 

In porta ha trionfato Julio Cesar: con il 73% delle preferenze ha stracciato Dida (al 20%) e Taffarel. Per il ruolo di terzino destro è stata una sfida spettacolare tra Cafù e Maicon. Ha vinto ‘Pendolino’ col 56%, lasciando l’eroe del ‘Triplete’ al 42%: manciata di voti per il lontanissimo Zé Maria. Sulla sinistra Roberto Carlos non ha avuto problemi a sbarazzarsi di Serginho (8%) e Junior (2%), mentre al centro della difesa la coppia titolare è formata da Thiago Silva eAldair: non passerà una formica! Hanno ricevuto plebisciti di voti, seminando di gran lunga i vari Lucio, André Dias, Branco e Zago.

 

Il centrocampo continua a parlare romanista: in mediana Emerson, al 68%, ha stroncato le concorrenze eccellenti di Socrates (24%) e Dunga. Ma c’è spazio anche per un laziale: Hernanes si è meritato un ruolo a metà campo battendo avversari scomodi come Leonardo (27&) e Mancini (11%). Tra Assunçao, Toninho Cerezo e Zé Elias ha vinto il primo col 69% delle vostre preferenze.

 

Capitolo attacco: Kakà ha polverizzato Rivaldo e Robinho, collezionando il 91% dei voti totali. Tra Ronaldinho ed Adriano non c’è stata partita: il Pallone d’Oro ha raccolto il 71% dei voti, contro il misero 3% di Edmundo. Sondaggio finale su Ronaldo, Pato e Careca. Non serve sapere chi abbia vinto, giusto? Il ‘Fenomeno’ ha raccolto qualcosa come il 92% dei voti.

 

I BRASILIANI PIU’ FORTI IN SERIE A: UNDICI TITOLARE

(4-3-3): Julio Cesar; Cafù, Thiago Silva, Aldair, Roberto Carlos; Emerson, Hernanes, Assunçao; Kakà, Ronaldinho, Ronaldo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *