Mercato Juventus, rispunta Dzeko. Ecco la situazione dei ‘top player’

Edin Dzeko (Getty Images)

MERCATO JUVENTUS RIECCO DZEKO E JOJO / TORINO – Destro è perso, van Persie resta il sogno ma difficile, per Jovetic serve calma e intanto torna di moda Dzeko. E’ questa la situazione attuale per il ‘top player’ della Juventus. Secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ i bianconeri sono tornati a pensare al bomber bosniaco del Manchester City, visto che il prossim’anno potrebbe accomodarsi svariate volte in panchina, nonostante Mancini continui a blindarlo. Più probabile questa una mossa per alzare il prezzo e cercare di intascare più soldi possibili dalla sua cessione. Marotta però pensa ad un prestito secco con diritto di riscatto, ipotesi che l momento pare ancora troppo poco matura.

JO-JO A COLLOQUIO – Capitolo Jovetic. Oggi il montenegrino si incontrerà con i Della Valle per fare chiarezza sulla situazione. La società gli comunicherà la propria voglia di tenerlo e costruire attorno a lui il nuovo progetto. Ma è chiaro: se dovesse arrivare un’offerta da 30 milioni, come confermato anche da Pradè, ci si siederà a trattare, Jovetic può stare sicuro. Lui intanto forzerà per una cessione puntando i piedi in cerca di nuovi stimoli sportivi e grandi palcoscenici. Come rivela ‘TuttoSport’ il numero 8 viola chiedera alla società, ell’ipotesi di restare, due acquisti di prima fascia come garanzia per un futuro da protagonista. Intanto l’accordo con i bianconeri già ce l’ha e non è da escludere un agosto da separati in casa.

CALMA VAN PERSIE – L’olandese dell’Arsenal resta sempre il principale obiettivo ma serve pazienza. Primo perchè Robin deve risolvere le grane con Wenger e mettere un punto definitivo sulla sua situazione. Il tira e molla va avanti da settimane e si attende solo che il giocatore prenda una decisione drastica una volta per tutte. Marotta e Paratici non vogliono sborsare più di 12-15 milioni per il cartellino perchè l’olandese ha già sparato cifre astronomiche per l’ingaggio. Sette-Otto milioni sarebbe già un sacrificio non da poco. Tredici, come ha fatto intendere il capitano dei ‘Gunners’, è roba da sceicchi.

LEGGI L’EDITORIALE DI ALESSANDRO SUGONI (SKY SPORT) SUL ‘TOP PLAYER’ JUVENTINO

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. CLICCA E DIVENTA FAN!

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *