Roma, resoconto sulla seconda giornata negli States

RESOCONDO ODIERNO TOURNEE USA ROMA / CHICAGO (Stati Uniti) – Lo sbarco in America della Roma sta per avere i suoi primi riscontri, visto che tra poco, alle ore 21.30 italiane (14.30 locali) la squadra di Zeman scenderà in campo per la prima amichevole oltreoceano. L’incontro si disputerà allo stadio Wrigley Field di Chicago, dove i giallorossi si troveranno di fronto lo Zaglebie Lubin, compagine del campionato polacco.

Dopo l’allenamento tattico di ieri notte, svoltosi in realtà nel tardo pomeriggio statunitense presso il campus sportivo della UIC dell’Illinois, la Roma ha avuto una mattinata libera per visitare la città, una delle più ampie e popolose della East Coast. Tra acquisti elettronici di ultima generazione, battelli sul Lago Michigan e tour organizzati presso il tempio dei mitici Chicago Bulls, i calciatori romanisti hanno indossato i panni di semplici turisti in visita, prima dell’impegno agonistico di questa sera.

Dalle prime impressioni pare che Zeman voglia dare spazio dal primo minuto a tutti e tre gli ultimi arrivati in rosa, ovvero l’americano Bradley, il brasiliano Castan ed il greco Tachtsidis, apparsi in buone condizioni fisiche, soprattutto il centrale ex Corinthians visto che ha disputato sopo poche settimane fa la finalissima di Libertadores con la sua ex squadra.

Intanto a Roma si inseguono le voci di mercato: domani si deciderà per Destro, anche se il ds del Siena Antonelli ammette il pressing della Juventus piuttosto insidioso sull’attaccante marchigiano. Lunedì sarà giornata importante anche per Ivan Piris, il terzino paraguaiano bloccato dalla Roma già qualche giorno fa e ormai pronto ad aggregarsi al gruppo. Mentre Daniele De Rossi, uno degli uomini simbolo dei giallorossi, tornerà a casa e si presenterà ai cancelli di Trigoria per cominciare la sua ennesima stagione romanista. Alla faccia dei 30 milioni proposti dagli sceicchi del Manchester City.

Per tutte le notizie della Roma vai su Asromalive.it

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *