Inter, Guarin: “Qui per vincere tutto. Amo la fase offensiva”

uarin (Getty Images)

Martin Sartorio

INTER GUARIN PORTO/ MILANO – Fredy Guarin è sicuramente una delle sorprese più piacevoli di questo inizio di stagione per l’Inter. Il centrocampista colombiano, prelevato in prestito lo scorso gennaio e riscattato ad inizio giugno, si sta mettendo in mostra nel centrocampo del tecnico Stramaccioni, che ha deciso di puntare con forza su lui. L’ex Porto, ovviamente felice per il momento che sta attraversando, si è raccontato ai microfoni di ‘Inter Channel’: “L’Inter è una grande squadra e per questo non ha alcuna intenzione di sfruttare nel migliore dei modi questa opportunità.

RUOLO IN CAMPO
–  “Sono un calciatore che ama fare la fase offensiva, un po’ meno quella difensiva ma spero di migliorare sotto questo aspetto con il tanto lavoro. Chi ha capacità offensive e difensive è sicuramente avvantaggiato”.

CAMPIONATO ITALIANO –  “Il calcio portoghese era sicuramente diverso: giocatori diversi, mentalità differenti.Spero di ambientarmi al calcio italiano, che mi piace tanto, il più velocemente possibile. Bisogna pensare in modo rapido e approfittare dei pochi spazi liberi che le squadre avversarie lasciano.  All’Inter, però, devo fare come facevo al Porto:  ovvero vincere su ogni campo. L’abitudine a vincere è un punto a favore, per fortuna gioco con campioni che hanno vinto tutto e aver visto i video dei miei compagni che alzano la Champions mi è di grande stimolo”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *