Mercato Parma, Ghirardi su Borini, Verratti, Giovinco, Belfodil e…

MERCATO PARMA GHIRARDI GIOVINCO JUVENTUS / MILANO – Tommaso Ghirardi ‘sgrida’ le grandi d’Italia, sottolineando la bontà del progetto Parma. Il presidente dei ducali, intervenuto ai microfoni di ‘Sky Sport24’, ha fatto una panoramica sul calciomercato estivo 2012, aprendo però con un encomio all’attuale organico gialloblù: “Dobbiamo essere umili ma ambiziosi. Ripartiamo da un ottavo posto e ci siamo anche noi. Iaquinta? No, assolutamente: abbiamo speso fin troppo. Donadoni sta valutando la rosa, vedremo se ci sarà da perfezionare qualcosa, ma il cuore della squadra è già operativo e pulsante. Abbiamo ritrovato Amauri, ma ora ci sono anche giocatori come il giovane Belfodil, come Palladino… nel reparto avanzato siamo molto forniti. Probabilmente prenderemo un esterno”.

BELFODIL – “L’avevamo seguito già l’anno scorso, ma si poteva fare solo un prestito e a noi questo tipo di operazione non piace. Abbiamo già comprato grande parte del suo cartellino, siamo convinti che possa essere protagonista nella prossima stagione”.

PABON – “E’ l’acquisto più importante in cinque anni della mia presidenza. Ha segnato 50 gol in 2 anni, speriamo che possa farne qualcuno anche in Italia”.

BORINI E VERRATTI – “E’ stato l’errore più grande cederli: Thiago Silva e Ibrahimovic sono alla disponibilità soltanto di 4-5 famiglie al mondo, con potenze economiche al di fuori delle possibilità europee. Quel che è sbagliato è che società importanti lascino scappare giovani importanti. Il nostro calcio dovrebbe ripartire dai giovani, e i grandi club non dovrebbero farli scappare, altrimenti il campionato si impoverirà”.

CINA – “La prossima stagione tessereremo un giocatore cinese. La Cina è una grande potenza, da anni protagonista nel mercato economico mondiale, perciò è normale dover aprire gli scenari a questi nuovi orizzonti”.

COLPO DELL’ESTATE – “Il colpo dell’estate è stato Giovinco alla Juventus. I bianconeri hanno fatto un’operazione enorme, di ampia misura la maggiore rispetto alle altre del mercato 2012. Gli faccio un grosso in bocca al lupo: spero che sia il top player della Juve“.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *