Calciomercato Juventus, ESCLUSIVO Sugoni: “Allegri vuole Matri. Per Destro offerta Juventus più alta”

MERCATO JUVENTUS SUGONI SU VAN PERSIE E MATRI / ROMA – DestroJoveticvan Persie: ecco alcuni dei principali nomi che stanno caratterizzando questa fase di mercato. Per fare il punto sulle principali trattative la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in escluisva il giornalista di ‘Sky Sport’ ed editorialista di Calciomercato.it, Alessandro Sugoni.

DESTRO – “Non parlerei di inserimento della Juventus,  perché i bianconeri ci sono sempre stati sul giocatore. Manca l’accordo tra Destro e la Roma, aspettiamo. L’offerta della Juve è quella più alta, senza dimenticare che la società di corso Galileo Ferraris ha anche un altro asso nella manica da giocarsi, ovvero quello dei bonus legati alla Champions League. Destro simile a Ibra? Preferirei non caricare Mattia di troppe responsabilità. Cifre? Si parla di un prestito sulla base di 5 milioni di euro, con riscatto fissato a 7. Aspettiamoci delle novità importanti nelle prossime ore, ma la situazione potrebbe anche cambiare a inizio settimana prossima”.

JUVE – “Si continua a lavorare su Jovetic e su van Persie. Destro potrebbe arrivare qualora Matri dovesse lasciare il club piemontese. L’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano piace molto ad Allegri, che lo ha già allenato a Cagliari. Marotta potrebbe entrare nell’ordine di idee di cederlo, ma solo a titolo definitivo e non in prestito”.

MILAN – “Le operazioni da 25-30 milioni di euro rappresentano un bel problema per le squadre italiane. Ecco perché Galliani cerca una soluzione più economica. I nomi sono sempre quelli, da Dzeko a Tevez, ma l’idea Matri intriga e non poco i vertici societari rossoneri. Cardozo? E’ uno dei tanti giocatori proposti al Milan, al pari di Tasci per la difesa”.

DEL PIERO E INZAGHI – “Pippo piace al Malaga, al Granada e al Siena, che continua a cullare questo sogno. Ancora quattro giorni e conosceremo il futuro di Inzaghi. Per Del Piero servirà più tempo, anche se siamo vicini all’epilogo. Del Piero potrebbe prendere la decisione definitiva al ritorno dal Giappone. Brasile? Non oso immaginare quale sarebbe l’entusiasmo della gente se Alex dovesse davvero decidere di andare in giocare in Brasile. Il calcio brasiliano compete ormai con i più importanti campionati europei”.

VAN PERSIE – “40 milioni di euro offerti dal Manchester United? Trovo folle una’offerta del genere per un giocatore di 29 anni, che va in scadenza nella prossima stagione. La Juve monitora con attenzione la situazione dell’attaccante olandese, ma la trattativa non è semplice. Van Persie non rinnova, questo è sicuro. Adesso spetterà all’Arsenal decidere se rischiare di perdere il giocatore a zero il prossimo anno o accontentarsi di un ‘eventuale offerta proveniente dall’estero. Interesse del Milan? Non ci risulta un inserimento dei rossoneri su Van Persie”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *