Mercato Roma e Milan, esclusivo Sugoni su Destro, Matri e Inzaghi

MERCATO ESCLUSIVO SUGONI DESTRO ROMA MATRI MILAN / MILANO – Per fare il punto sulle principali trattative di mercato che vedono coinvolte le squadre di serie A la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Alessandro Sugoni, giornalista di ‘Sky Sport’ ed editorialista di Calciomercato.it.

ULTIME OPERAZIONI – “I nomi caldi sono sempre quelli. A Roma è agli sgoccioli l’avventura di Simplicio, che sta effettuando l’ultimo allenamento con la Roma, dopodiché volerà in Giappone. Ma attenzione anche a Greco, che piace all’Olympiacos: il club ellenico è intenzionato a rilevare l’intero cartellino del centrocampista giallorosso”.

DESTRO . “C’è stato un piccolo giallo su un suo viaggio a Roma, ma al momento non risultano passi avanti nel discorso tra Genoa e Siena. Vediamo se nel weekend ci saranno novità. La Juve e l’Inter lavorano da tempo per il giocatore, ma mancano risorse fresche ed immediate. Finché non ci sarà una chiusura definitiva da parte della Roma è lecito attendersi eventuali inserimenti di altre squadre. Bisognerà prima capire se e quando il Genoa riscatterà l’intero cartellino dell’attaccante marchigiano. Preziosi è stato chiaro a riguardo: prima di poter trattare Destro, è necessario che il giocatore diventi tutto del ‘Grifone'”.

FLOP CALCIO ITALIANO – “Bisogna ripartire da zero con una mentalità nuova. Serve puntare sui giovani, anche perché il calcio italiano è ancora vivo e gli Europei l’hanno dimostrato. Se le grandi big italiane investiranno sui talenti di casa nostra, la serie A tornerà a brillare di luce propria. I tempi degli ingaggi faraonici sono finiti. All’estero i giocatori di 21-22 anni sono considerati titolari, punto. In serie A è diverso”.

MILAN – “Inzaghi non ha ancora deciso il suo futuro, mentre continuano le valutazioni da parte della società meneghina per quello che riguarda il mercato in entrata. Matri? Ancora non c’è una trattativa, ma presto potrebbe esserci. La Juve deve fare cassa se vuole dare l’assalto al top player. Poi Allegri conosce molto bene l’attaccante che ha allenato a Cagliari”.

JULIO CESAR – “E’ sfumata l’ipotesi Palmeiras: entrambe le parti hanno capito che sarebbe stato meglio bloccare subito ogni discorso”.


Giacomo Auriemma

Matri (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *