Calciomercato Torino: Ventura su Bianchi, Gomis, Ferronetti e obiettivi

MERCATO TORINO VENTURA BIANCHI / SAPPADA – Giampiero Ventura ha parlato in conferenza stampa a proposito degli obiettivi di mercato del Torino e dei rinforzi appena giunti: “Se arriveranno i giocatori giusti potremo fare molto bene la prossima stagione; i vecchi posseggono ormai conoscenze importanti, mentre i nuovi hanno aggiunto qualità alla rosa -le parole del tecnico riprese dal sito internet granata-. I giovani in rosa stanno applicando con grande impegno; dovranno continuare su questa strada e proseguire la loro crescita. Sono convinto che se centrassimo i prossimi acquisti il Torino potrà disputare un campionato ambizioso. Quest’anno giocatori come Darmian, D’Ambrosio e Basha saranno delle piacevoli sorprese perchè hanno accumulato conoscenze durante la passata stagione”.

SANSONE – “Sansone abbiamo iniziato a provarlo sulla fascia; più amplierà le sue conoscenze e più potrà fare strada perchè è giovane”.

FERRONETTI – “Ferronetti è un calciatore che ha subìto infortuni che ne hanno condizionato la carriera, se no avrebbe un palmarès ancora più ampio. E’ evidente che mancano ancora alcuni innesti nella rosa, ma c’è una base di squadra molto interessante”.

LYS GOMIS – “Io spero che resti perchè un’esperienza da ‘dodicesimo’ in serie A può essere anche più formativa che una da titolare in Lega Pro. Il ragazzo ha grandi qualità e secondo me potrà diventare il futuro del Torino“.

OBIETTIVI – “A centrocampo servono almeno quattro uomini effettivi in attesa che Suciu recuperi, inoltre dovremo inserire un terzino sinistro, un esterno e un attaccante. Chi arriverà dovrà avere le qualità giuste per inserirsi in questo gruppo, nonchè la forza e il carattere per vestire la maglia del Toro“.

BIANCHI – “Lo vedo molto sereno. Certo che sarà lui il capitano, questo non è nemmeno in discussione. Mi sembra persino superfluo specificarlo”.

A.B.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *