Modena, esclusivo Marcolin su serie B, mercato e Ibrahimovic

MODENA ESCLUSIVO MARCOLIN MERCATO CALIENDO SECCO / MODENA – Non vede l’ora di iniziare Dario Marcolin, presentato ieri come nuovo tecnico del Modena. RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha intervistato in esclusiva il nuovo allenatore dei gialloblù.

AMBIENTE IDEALE – “Aspettavo questa possibilità dopo tutti gli anni di gavetta, ringrazio il Modena che ha visto in me delle qualità per iniziare un progetto importante. Tutte le piazze ormai sono esigenti, solo con i risultati si riesce a fare una stagione tranquilla o meno. L’impegno sarà massimo, Modena è una grande piazza per me, è un ambiente che può far lavorare bene”.

SERIE B – “Il campionato di serie B cambierà, non ci saranno più le big, ci saranno dei punti di penalizzazione per alcuni club. Ci saranno squadre come il Lecce e il Novara che si sono ridimensionate, lo Spezia e il Padova si stanno rinforzando tanto ma on ci saranno dei club che domineranno, in questo senso si potrà inserire anche il Modena”.

MODULO – “Vorrei partire con un 4-3-3, a Catania e all’Inter utilizzavamo tanto questo schema. E’ un modulo che dà buona copertura ma consente varie soluzioni offensive , serve correre tanto, per questo la preparazione che ci apprestiamo a fare sarà fondamentale”.

MERCATO – “Antonio Caliendo, Alessio Secco sono persone che sono da tanto nel calcio, credo le condizioni migliori per rinforzare la squadra potrebbero arrivare ad agosto”.

ADDII THIAGO SILVA, IBRA, VERRATTI – “Perdiamo in qualità, ci sono molto meno campioni. Il movimento calcistico italiano non è nel suo momento migliore, c’è un ridimensionamento importante. Ora la Premier e la Liga hanno qualcosa in più, poi seguono Bundesliga e Serie A, ma con queste cessioni abbiamo perso un po’ di fascino”.

Alessandro Santandrea

Marcolin (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *