Juventus, Conte su obiettivi e prima amichevole stagionale

JUVENTUS CONTE AYGREVILLE GRATTACIELO JOVETIC / ROMA – La prima amichevole della stagione per la Juventus si conclude 7-1. Al vantaggio iniziale dell’Aygreville, giunto dopo pochi secondi dal fischio arbitrale, hanno replicato i marcatori bianconeri, alla prima sgambata dell’anno. Il tecnico Antonio Conte, ai microfoni di ‘Sky Sport24’, ha dichiarato nel dopo-gara: “Mi aspettavo un allenamento, e così è stato. Dobbiamo lavorare tanto: in questa fase della preparazione l’organico è ricco di giovani e nuovi innesti che devono incamerare i concetti. Queste partite servono per compiere errori e lavorarci sopra. Al di là dei moduli contano i principi di gioco e le motivazioni, la voglia e il sacrificio. Quest’esperienza è importante per i giovani, io così potrò conoscerli, anche se è inevitabile che col ritorno dei nazionali dovrò rispedirli in Primavera”.

GRATTACIELO JUVE – “La cosa più difficile in Italia è confermarsi, essere competitivi e lottare per lo Scudetto. Per noi sarà importantissimo, altrimenti sarebbe stata solo una singola stagione. La Juventus deve tornare protagonista: abbiamo posto delle fondamenta importanti, il palazzo è in costruzione, quest’anno dovremo cercare di costruire un palazzo e magari un grattacielo“.

FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE? – “I sogni devono esserci sempre: aiutano ad andare al di là dei propri limiti. Rimaniamo coi piedi per terra: torniamo quest’anno in Champions League e ne conosciamo le difficoltà. Mai dire mai, ma cerchiamo di confermarci in Italia“.

JOVETIC – “Dovete chiedere al direttore Marotta di mercato”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *