Napoli, conferenza Mazzarri: “Insigne ha fatto grandi miglioramenti. Behrami e Gamberini saranno utili”

Mazzarri (Getty Images)

NAPOLI CONFERENZA STAMPA MAZZARRI / DIMARO – A un giorno dalla prima amichevole contro una rappresentativa locale, Walter Mazzarri parla in conferenza stampa. Il tecnico del Napoli potrà commentare gli arrivi, ormai imminenti, di Behrami Gamberini, ma non solo: Calciomercato.it seguirà in diretta per voi la conferenza.

BEHRAMI E GAMBERINI – “Aspetterei l’ufficialità perché nel calcio non si può mai dire. Comunque sono due calciatori di esperienza. Gamberini va rivalutato come già abbiamo fatto con Pandev e può ricoprire più ruoli in difesa e quindi può essere utile alla causa. Behrami è più giovane, ha fatto sempre bene, può ricoprire anche lui più ruoli e in emergenza può essere impiegato anche sulla fascia”.

INSIGNE E VARGAS – “Ho sempre guardato il campo e le mie scelte sono state sempre in funzione della partita: se hanno giocati i più esperti rispetto ai più giovani è perché mi davano più garanzia. Visto quanto fatto finora e anche in funzione del fatto che devo valutare gli altri giocatori, domani giocheranno Insigne eVargas insieme. È giusto così perché stanno facendo bene: saranno i più utilizzati in queste amichevoli. Sono molto stimolato se posso aiutare a crescere i giovani e aiutarli a diventare giocatori importanti. Insigne ovviamente è cresciuto perché è passato del tempo. È più uomo come atteggiamento e sul campo si vede che è stato con allenatori che lavorano molto sulla tattica anche degli attaccanti. Certi automatismi è riuscito a farli suoi: in questo l’ho visto molto migliorato. Tecnicamente ha un calcio molto più potente, più preciso: è migliorato tanto grazie anche al lavoro di un tecnico come ZemanVargas in teoria giocherà come prima punta. In questa prima parte di ritiro l’ho visto ancora un po’ in ritardo con la lingua, anche se è molto migliorato anche dal punto di vista dei movimenti. Il mese in Cile lo ha fatto peggiorare con l’italiano”.

MODULO – “Il cambio di modulo permetterà di avere benefici anche a Dzemaili che lo scorso anno ha fatto bene quando lo ho impiegato un po’ più avanti. Pandev se gioca un po’ più lontano dalla porta può mettere in luce il suo talento e fare tanti assist, oltre ad avere la possibilità di inserirsi e fare gol. Poi anche Behramipotrebbe far bene in questo tipo di modulo con il centrocampo a cinque”.

GARGANO – “Siamo ripartiti dalla formazione della finale di coppa Italia e ciò serve anche a tenere i ragazzi sulla corda: quest’anno chiunque può star fuori e tutti hanno la possibilità di giocare. Gargano quando ha giocato nel 3-5-2 si è trovato in difficoltà come interno sinistro e va meglio come centrale davanti alla difesa: quindi ora se la gioca con Inler”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *