Mercato Milan, da Xabi Alonso a Tevez: pronta la ricostruzione

Xabi Alonso

CALCIOMERCATO MILAN TEVEZ XABI ALONSO IBRAHIMOVIC / MILANO – Leonardo e Ancelotti hanno tolto al Milan i due giocatori più decisivi ma anche più costosi: Thiago Silva ed Ibrahimovic vanno al Psg, ma i rossoneri non resteranno con le mani in mano. Va bene il risanamento, ma i 65 milioni di euro che entreranno nelle casse del Milan serviranno anche per gli acquisti.

Ricostruzione Milan, con un budget stanziato tra i 30 e i 35 milioni di euro. Secondo il ‘Corriere dello Sport’ arriverrano due top-players, uno avanti e uno in difesa, ma anche in mediana potebbe muoversi qualcosa. Tevez è stato blindato da Mancini ma resta il desiderio di Adriano Galliani, molto più di Dzeko. Oggi l’agente Fifa Giuseppe Riso sarà a Manchester per riavviare la trattativa interrotta improvvisamente lo scorso 12 gennaio, quando Berlusconi impedì in extremis il passaggio di Pato al Paris St. Germain. Galliani ha confermato ieri che il portiere brasiliano Gabriel è stato ufficialmente tesserato: di conseguenza il Milan potrà tesserare un solo extra-comunitario per la stagione 2012-2013 e l’argentino è il prescelto.

In difesa è invece assalto a Rolando, 27enne difensore centrale del Porto con passaporto portoghese. La richiesta è 15 milioni di euro: il Milan punta a chiudere per 8 milioni di euro più il cartellino di Didac Vilà. Sempre secondo il ‘Corriere dello Sport’, attenzione anche alla pista che porta allo spagnolo Xabi Alonso. A Madrid dovrebbe arrivare Luka Modric dal Tottenham e di conseguenza per Xabi ci sarebbe meno spazio. Considerati gli ottimi rapporti fra Florentino Perez e Galliani è possibile che si possa instaurare una trattativa: il Milan ritroverebbe così con un anno di ritardo l’erede di Pirlo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *