Roma, la conferenza stampa di Pjanic da Ricone di Brunico

ROMA CONFERENZA STAMPA PJANIC / RISCONE DI BRUNICO – A Riscone di Brunico è il giorno di Miralem Pjanic. Il centrocampista si è presentato questa mattina in conferenza stampa per raccontare quelle che sono le sue sensazioni in vista della nuova stagione targata Zeman.

MERCATO E BORINI LIVERPOOL – “Sono contento per lui anche se perdiamo buon giocatore. Rinforzi? La società non ha cambiato tanto, ma sono arrivati nuovi giocatori. Vediamo. Ma con la squadra che abbiamo possiamo lottare per lo Scudetto“.

LUIS ENRIQUE E ZEMAN – “Cambia perchè il gioco di Luis Enrique si incentrava più sulla conservazione della palla, sul possesso. Ora il mister ci chiede di andare in avanti il più veloce possibile. L’anno scorso ci è mancata la continuità, non so cosa sia successo. Dobbiamo migliorare, dobbiamo giocare in casa come lo scorso anno e migliorare il rendimento in trasferta. I metodi di allenamento? Mi ci trovo bene. Il lavoro va sempre fatto così, magari è un po’ più dura, ma la preparazione non può essere facile. Ciò che facciamo adesso potremo poi dimostrarlo su campo e tutta la squadra sarà pronta”.

RUOLO E PERFORMANCE – “Ora gioco più vicino alla porta, mi piace. Ancora non abbiamo lavorato tanto sulla mia posizione. Io possibile regista? Non lo so, ma la mia posizione ideale è vicino alla porta avversaria. Posso fare meglio rispetto allo scorso anno, voglio avere più responsabilità. Ora conosco bene i miei compagni e il calcio italiano. Ho un obiettivo che non voglio dire, ma spero di riuscire a centrarlo”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *