Ritiro Roma, il riassunto della nona giornata

RITIRO ROMA NONA GIORNATA / RISCONE DI BRUNICO – Nono giorno di lavoro per la Roma nel ritiro di Riscone di Brunico, nella valle trentina che ormai rappresenta una seconda casa per la truppa giallorossa. Oggi, negli allenamenti che anticipano la gara amichevole di domani pomeriggio contro i romeni del Gas Metan Severin, mister Zeman è tornato a dirigere due sedute giornaliere, dopo che ieri aveva indetto un sorprendente quanto applaudito pomeriggio libero per i suoi uomini.

MATTINA – Il boemo in mattinata ha spremuto in maniera davvero assidua i suoi, portandoli ad una serie di ripetute arrivate sino a 16 giri, numeri da maratoneti più che da calciatori, proverbialmente viziati e sfaticati. I giallorossi si stanno però comportando nel complesso più che bene nel seguire i ritmi di allenamento e le diete imposte dal tecnico, come ha confermato in conferenza stampa Miralem Pjanic, ennesimo elemento della rosa a parlare ai microfoni della sala stampa di Riscone. Il bosniaco ha dichiarato di trovarsi bene in questo primo approccio ‘zemaniano‘ e di vedere attorno a sè un gruppo con le stigmate dei vincenti, una squadra insomma capace di lottare per lo scudetto già da questa stagione.

POMERIGGIO – La seduta pomeridiana ha visto in primo luogo lo svolgimento di una partitella a campi ridotti da 11 contro 11; in gol di testa Francesco Totti, uno che quando la butta dentro fa sempre notizia. Non hanno preso parte alla seduta tre dei giocatori considerati in vendita nella rosa romanista, ovvero Greco, Borriello e Juan. Il procuratore del brasiliano ha ammesso l’imminente partenza da Roma con destinazione presumibilmente Brasile; andrà rimpiazzato per rimpolpare la difesa. In crescita atletica il giovane Dodò, anche se continua negli allenamenti differenziati per recuperare il ritmo perduto nei giorni scorsi, mentre si è fermato per un affaticamento José Angel, uno dei meno apprezzati dai tifosi giunti al ritiro, da come testimoniano i fischi durante la festa di presentazione di ieri sera.

MERCATO – A tenere banco però sono le vicende mercato; oggi è arrivata l’ufficialità dell’addio di Borini verso il Liverpool, domani potrebbe essere notificato l’arrivo, tanto atteso, del greco Tachtsidis dal Genoa in cambio di Bertolacci. Manca poco anche alla chiusura per Bradley, ma Zeman e il suo staff pensano solo al lavoro ed a fare una buona figura nel friendly match di domani alle ore 17,30.

Vuoi restare aggiornato sulle news della Roma? Segui AsRomaLive.it 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *