Mercato, ESCLUSIVO: “In Italia lavorano solo i raccomandati”

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO WALTER NOVELLINO / ROMA – Accantonato un pò frettolosamente da i club professionisti nostrani, un allenatore navigato ed esperto, come Walter Novellino, non nasconde la propria amarezza, in esclusiva ai microfoni di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it. In apertura, però, un messaggio di cordoglio alla famiglia di Igor Budan, calciatore del Palermo, dopo la tragica notizia della scomparsa della piccola figlia di due anni: “Mi unisco al dolore della famiglia del calciatore, dispiace tanto per una perdita così grave”.

SFOGO NOVELLINO – “Nel calcio non vado più di moda, i meriti non sono riconosciuti, i raccomandati magari con i bravi procuratori, vanno avanti e un allenatore che, come me, può avere sbagliato due tre anni resta a casa. Ho fatto tantissimi campionati ad alti livelli, la colpa è anche mia, non dovevo mai scendere in serie B ma sono innamorato del calcio e l’ho fatto per amore. Mi è costato tanto essere chiaro, ma è il mio carattere, sono molto arrabbiato perchè uno come me che ha vinto non può essere messo in secondo piano, magari privilegiando un tecnico appena uscito dal corso di Coverciano. Per allenare in serie a e b e ho dovuto vincere i campionati, soprattutto tra i cadetti. Non ce l’ho con nessun collega, io ritengo Zeman un grande esempio, è rimasto sempre coerente con le sue idee e non ha mollato, nonostante cinque anni di dimenticatoio, quindi prendo forza da lui per sperare.

NESSUN CONTATTO CON LA SAMP – “La mia avventura sfortunata con il Torino ha messo da parte quanto di buono fatto nella mia carriera, ho avuto la sfortuna di non avere ottimi collaboratori negli ultimi due tre anni. Non sono mai stato vicino alla Sampdoria, non potrei prendere mai un posto di un mio allievo, cioè Iachini, quindi erano solo dei rumors. Iachini non è stato trattato bene, dopo aver ottenuto la promozione”.

MAGGIO E PALOMBO – “Sono contento della carriera che sta facendo Maggio, un mio ex calciatore. Mi dispiace quello che sta accadendo con Palombo, viene messo in disaprte dalla Sampdoria dopo aver rinunciato a tante squadre, non so cosa stia accadendo in casa doriana in questo periodo, non si trattano così le persone, come un pacco postale. E’ un calciatore che può dare tanto ancora”

FUTURO NOVELLINO – “Ho tante richieste dall’estero, forse perchè vedono il mio curriculum, ma mi piacerebbe restare in italia, se proprio dovessi andare via mi piacerebbe l’Inghilterra, anche per farmi conoscere in un campionato straniero”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *