Udinese, Di Natale su Euro 2012, Nazionale e prossima stagione in bianconero

Antonio Di Natale (Getty Images)

UDINESE DI NATALE SU EURO 2012, FUTURO NAZIONALE E STAGIONE BIANCONERA / UDINE – Intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’, Totò Di Natale parla dell’Europeo conclusosi qualche giorno fa in Polonia e Ucraina. Elogia Pirlo, Buffon, Balotelli e Cassano poi pensa già alla prossima stagione. Con l’Udinese vuole rigiocare in Champions League.

EURO 2012 – “Sono stato l’unico ad aver fatto gol alla Spagna. E’ stata una grande rivincita dopo quel rigore del 2008. I ricordi sono tanti, è stata una grande esperienza, un gruppo bello. Platini ha la mia maglia, Bierhoff è venuto in spogliatoio a complimentarsi, i presidenti Napolitano e Monti hanno avuto grandi parole per noi. Gli amici di Udine mi hanno sostenuto”.

COMPAGNI DI NAZIONALE – “Pirlo è uno dei primi 5 al mondo, ha una marcia in più, è lo schema dell’Italia. Penso possa arrivare bene al Mondiale 2014. Lui come Buffon. Gigi ha dimostrato di essere il migliore. Balotelli potenzialmente è un fenomeno. Ha gamba, potenza, un destro incredibile. Deve giocare più con i compagni e imparare alcuni movimenti senza palla. Se capisce bene le qualità che ha è da Pallone d’oro. Cassano con la Germania è stato grande. Ora sogna il Mondiale, ma deve giocare con continuità”.

UDINESE E TIFOSI ARRABBIATI – “Devono stare tranquilli. I Pozzo sanno quel che fanno. Hanno venduto, ma sapendo di avere i ricambi, non possono prendere campioni navigati. I conti si fanno alla fine, bisogna capire che a Udine un giocatore forte dopo 2-3 anni deve andar via. Abbiamo perso Asamoah, Isla e Handanovic, ma Brkic, Muriel, Badu e i nuovi sono forti”.

OBIETTIVI BIANCONERI – “Europa? Credo di sì e voglio rigiocare la Champions, sfiorata con l’Arsenal. Saprò come gestirmi, anche se 50 gare non posso farle”.

S.C.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *