Lazio: Rocchi su Zarate, Ederson, Mauri e Petkovic

LAZIO ROCCHI ZARATE MAURI PETKOVIC / AURONZO DI CADORE – E’ giornata di conferenza stampa in casa Lazio, dove ha preso la parola il capitano Tommaso Rocchi. L’attaccante biancoceleste ha fatto il punto su quattro uomini al centro dell’attenzione, per un motivo o per l’altro: Zarate, Petkovic, Mauri ed Ederson.

ZARATE – “Zarate? E’ cresciuto, mi auguro possa dimostrarlo da subito. Negli anni gli è mancata la continuità. Penso che la società farà le sue valutazioni: con noi non ha mai avuto problemi, non è vero che non andava d’accordo con lo spogliatoio. I suoi unici problemi sono stati comportamentali, di rispetto interno, quindi quando ci sono situazioni che possono capitare è giusto che ci si affronti, ma nessuno ha mai avuto problemi in particolare con Zarate, non è vero che la squadra non lo voglia in organico”.

PETKOVIC – “Con Petkovic abbiamo parlato poco di tattica finora, ma molto di mentalità, una cosa che va oltre i moduli: essere una squadra votata all’attacco, che cerchi di imporre gioco e quando perde palla applichi un pressing aggressivo. Di moduli non abbiamo ancora fatto nulla”.

MAURI – “Mauri ha vissuto una situazione molto difficile, però l’ho visto sereno e tranquillo: ha la mente fissa sul calcio, sul fare bene per la Lazio. Speriamo che la situazione si risolva il prima possibile. Se qualcuno ha sbagliato è giusto che si prenda le proprie responsabilità”.

EDERSON – “Parla sicuramente un miglior italiano di Dias (risate, ndr). E’ simpatico, si è inserito subito bene. E’ stato un acquisto importante, darà qualcosa in più alla squadra”.

OBIETTIVO GIORDANO – “Ho un obiettivo per questa stagione: raggiungere e superare Bruno Giordano nella classifica dei cannonieri biancocelesti di tutti i tempi”. Rocchi è quinto a quota 105 gol, Giordano quarto a 108. Sul podio solo mostri sacri: Chinaglia (122), Signori (127) e l’inarrivabile Piola (160).

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *