TRATTATIVA DEL GIORNO, Lucas-Inter: dettagli e retroscena

Lucas (Getty Images)

MERCATO INTER LUCAS / ROMA – Lucas Moura è il pezzo pregiato del mercato brasiliano per questa sessione di mercato: meno pubblicizzato di Neymar, il talento del San Paolo ha già mostrato doti che hanno fatto innamorare i club più importanti del mondo.

Nato nel 1992, muove i primi passi nelle giovanili del Corinthians, ma a 13 anni finisce al San Paolo: è proprio la società paulista a farlo crescere e a promuoverlo in prima squadra nel 2010.

Il talento e la velocità ricordano un suo illustre predecessore al San Paolo, quel Denilson che stupì il mondo nel biennio 97-98, ma il carattere e sopratutto la concretezza promettono meglio rispetto alla carriera dell’ex Betis Siviglia.

L’Inter è una delle prime a mettersi sulle sue tracce, ma il mercato brasiliano non è più terra di razzie come qualche anno fa e le società bloccano i propri talenti con valutazioni esagerate.

80 milioni di euro fu la prima richiesta per Lucas, una cifra impossibile ed inverosimile: ultimamente il prezzo sembra essere scesa, ma sopratutto sembra cresciuta la volontà del giocatore di lasciare il Brasile per approdare in Europa.

L’ultima speranza per i tifosi nerazzurri è arrivata dal presidente Moratti, che ha definito Lucas un obiettivo più che un sogno: da qui al 31 agosto tutto è possibile e chissà che i tifosi interisti non possano festeggiare l’arrivo del nuovo fenomeno del calcio brasiliano.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *