Calciomercato, tutte le trattative di oggi

PUNTO CALCIOMERCATO / ROMA – Entra sempre più nel vivo il calciomercato estivo di Serie A. Molte le trattative portate avanti e concluse nella giornata di oggi. L’Inter ufficializza Handanovic e sogna Lucas. La Juventus, in attesa del colpo in attacco, ‘blinda’ Pirlo. In casa Roma, ballottaggio tra Jung e Piris per il ruolo di terzino destro. Calciomercato.it vi offre il riepilogo delle notizie più importanti di giornata. 

JUVENTUS – Nomi nuovi in casa bianconera: le dichiarazioni d’addio rilasciate ieri da Pazzini dal ritiro dell’Inter apre le porte ad un suo clamoroso arrivo alla corte di Conte. A fargli compagnia potrebbe arrivare Jovetic, spinto a Torino da Dejan Savicevic. In uscita, tentativo (poi smentito) del Bayern Monaco per Pirlo, ma Marotta blinda il centrocampista. In partenza Krasic, ma l’interesse dell’Inter non è reale.

MILAN – Dichiarazioni interlocutorie quelle rilasciate da Adriano Galliani in conferenza stampa: fino al termine del mercato “mai dire mai”, anche per Thiago Silva ed Ibrahimovic. La tentazione Kaka’ resta viva: il calciatore brasiliano ha chiuso la porta al Real Madrid. Torna di moda il nome di Ganso, che dal Brasile danno in rottura con il Santos. Continua a piacere, nonostante le smentite di Rodgers, l’attaccante del Liverpool Andy Carroll. Difficile arrivare a Kolarov: il City non sembra convinto a cedere il giocatore.

INTER – Nella giornata di oggi è arrivata l’ufficialità dell’arrivo di Handanovic e della conseguente cessione di Faraoni all’Udinese. Dal Brasile arrivano parole d’amore da parte di Lucas. Dall’Italia, Moratti lascia aperta la pista che porta al brasiliano. In bilico il futuro di Pazzini, su cui piomba la Juventus.

NAPOLI – Piace Lucas Ocampos; secondo Alejandro Mazzoni, però, il calciatore, pur talentuoso, è ancora acerbo. L’agente di Lavezzi lascia aperto uno spiraglio ad un ritorno futuro del ‘Pocho’. Torna di moda, per l’attacco, anche il nome di Giuseppe Rossi. Per il centrocampo tanti i nomi sul taccuino di Bigon: piacciono Medel e Poli, resta viva la pista Behrami e spunta l’idea di uno scambio Santana-Kucka con il Genoa.

UDINESE – Ufficiale la cessione di Handanovic e l’acquisto, correlato, di Davide Faraoni. Il sostituto del portiere sloveno potrebbe essere Juan Pablo Carrizo.

LAZIO – Sfumato Yilmaz, i biancocelesti tornano su Nilmar. In uscita Foggia e Sculli (esclusi dal ritiro) e Carrizo (piace a Udinese, Catania e Pescara).

ROMA – In casa giallorossa, capitan Totti alza la voce e chiede grandi acquisti. Per la fascia destra, il ballottaggio sembra al momento ristretto a due giocatori: Piris del San Paolo e Jung dell’Eintracht. Per quanto riguarda il nuovo centrale difensivo, l’agente di Serdar Tasci – a RadioCalciomercato.It – apre ad un trasferimento nella capitale. In uscita Luca Antei verso il Catania.

GENOA – Preso Anselmo dal Palmeiras, Preziosi si dice possibilista sullo scambio Kucka-Santana con il Napoli.

PALERMO – Bacinovic è stato ceduto ufficialmente al Verona.

CHIEVO – Tanti i movimenti di mercato in casa clivense: ufficiale l’arrivo di Silvestri dal Padova e di Cofie dal Genoa, la permanenza di Paloschi e la cessione di Acerbi.

PESCARA – Ufficiale lo scambio con il Cesena tra Colucci e Gessa. Verratti – come confermato da Alessandro Grandesso in esclusiva a ‘RadioCalciomercato.It’ – è sempre più vicino al Paris Saint Germain

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *