Mercato Juventus, ESCLUSIVO Morabito: “Sarà Cavani il top-player”

MERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO MORABITO VAN PERSIE/ ROMA – Secondo la stampa inglese la Juventus avrebbe rilanciato in queste ore per Robin Van Persie, attaccante in forza all’Arsenal. Per saperne di più la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Vincenzo Morabito, agente Fifa ed esperto delle dinamiche di mercato tra Italia e Inghilterra.

VAN PERSIE – “Ritorno della Juve sul giocatore? E’ una situazione molto complessa, perché non sono proprio sicuro che l’olandese voglia lasciare l’Inghilterra. Anzi non escludo che quello della Juve possa essere un pretesto per chiedere un forte ritocco dell’ingaggio. L’Arsenal al momento chiede cifre fuori mercato, vedremo. Valore effettivo di Van Persie? Con la situazione del mercato attuale non puoi pagare più di 10 milioni un giocatore che va in scadenza nella prossima stagione. L’Arsenal è un cliente scomodo con cui trattare, mi ricordo di alcune operazioni passate come quelle di Anelka o Arshavin”.

TOP PLAYER – “Sono convinto che alla fine l’attaccante della Juve sarà Cavani, magari attraverso un’operazione intelligente condotta dalla Juve. Giovinco, ad esempio, potrebbe essere l’erede di Lavezzi al Napoli. Poi c’è la questione del rinnovo contrattuale di Cavani, quindi…”.

WEST HAM – “In Inghilterra è tutto fermo a livello di trattative, questo vale anche per il mercato del West Ham. I budget sono molto più ristretti rispetto al passato. Il club inglese è interessato ad alcuni giocatori, ma il vero obiettivo degli ‘Hammers’ è un attaccante di spessore e un difensore”.

BALOTELLI – “Secondo me l’attaccante del City è l’eterno dilemma del calcio italiano. Basti vedere quanto accaduto negli Europei, dove ha alternato grandi prestazioni ad altre sottotono. Valore di 250 milioni di euro? Questa storia mi fa ridere…Nel prossimo anno il giocatore rimarrà in Premier, poi non escludo un suo ritorno in Italia. Balotelli deve crescere, altrimenti rimarrà un talento sprecato”.

VERRATTI – “Un ragazzo di quell’età non può guadagnare 2 milioni di euro a stagione, lo stesso discorso vale per Balotelli. I calciatori devono essere prima di tutto professionisti, ma diventa difficile quando ti succedono queste cose”.

MERCATO – “La Juve ha fatto bene, anche se manca il top player. Il Milan non può spendere tanto, l’Inter invece punta sul rinnovamento. Il mercato delle squadre romane è mediocre. La Fiorentina è ferma, il Napoli deve capire come investire i soldi guadagnati con la cessione di Lavezzi e cosa fare di Cavani. Senza dimenticare quello che accade nelle serie inferiori, dove esiste una situazione da ‘tragedia greca’. Le grandi operazioni risalgono a 10 anni fa, oggi il mercato italiano si è ridimensionato e parecchio. Aspettiamo la legge sugli stadi e altre riforme, che potrebbero dare uno slancio al calcio italiano. Il merchandising italiano è inferiore a quello degli altri paesi L’Inter sta facendo ottime cose da questo punto di vista e infatti vorrei complimentarmi con Fassone. I tifosi nerazzurri devono essere ottimisti, anche perché Zanetti e Cordoba sono le uniche bandiere, a differenza di Lucio e Julio Cesar, con il primo trasferitosi da poco alla Juve e il secondo nel mirino del Milan. C’è bisogna di riforme, che in qualche modo aiutino a tagliare i costi. Solo in questo modo tornerà grande entusiasmo intorno al mondo del calcio”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *