Mercato Roma, ESCLUSIVO Paolini su Castan, Ralf, Julio Cesar e Lucas

Zeman (Getty Images)

MERCATO ROMA ESCLUSIVO PAOLINI SU CASTAN E RALF / ROMA – Va al Corinthians la Coppa Libertadores 2012: il club allenato da Tite ha infatti sconfitto il Boca Juniors per 2-0 nella gara di ritorno, dopo l’1-1 dell’andata. Per commentare il match e alcune delle più importanti trattative che vedono coinvolti alcuni giocatori brasiliani la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Stefano Paolini, profondo conoscitore del mercato brasiliano.

LIBERTADORES – “Il Corinthians ha vinto la sua prima Coppa, liberandosi finalmente dopo tanti anni di questo peso. In Brasile sentono molto questa competizione e la squadra di Tite era l’unica tra le grandi a non aver ancora alzato al cielo questo prestigioso trofeo. E’ stata una vittoria meritata, bisogna ammetterlo…”.

TALENTI – “Ralf? Il Milan è in vantaggio sulle altre squadre per mettere le mani sul mediano. Nei prossimi giorni ne sapremo di più, anche perché la finale di Coppa Libertadores aveva bloccato un po’ tutte le trattative. Paulinho? Credo che alla fine accetti qualche proposta dei club russi, che non si fanno problemi a livello economico. Paulinho conosce l’ambiente di quella parte d’Europa, avendo già giocato in Polonia”.

CORINTHIANS – “Ci sarà un inevitabile avvicendamento rispetto a quanto fatto vedere dal Santos precedentemente. Il Corinthians cederà molto probabilmente qualche suo pezzo pregiato: è arrivato il momento di ricavare profitti da parte della dirigenza del club brasiliano, soprattutto perché il Timao ha un vivaio molto interessante”.

CASTAN – “Difensore centrale, tutto mancino, che gioca nella difesa a quattro del Corinthians accanto a un giocatore molto esperto come Chicao. Non credo sia molto congeniale alla difesa di Zeman, abituata ad avanzare per far ripartire l’azione. Inoltre non ho mai visto fare a Castan un ‘elastico’, nonostante si tratti di un buon giocatore. Vedrei meglio il difensore del Corinthians in una squadra allenata da Ranieri, meno in quella del tecnico boemo. Non lo vedo comunque all’altezza della situazione con Zdenek Zeman”.

SANTOS – “Non è un giocatore da serie A, non mi piace affatto. Qualche stagione fa è stato accostato alla Lazio, quando ancora militava nel Gremio. Fu costretto a trasferisi a Porto Alegre dopo una serie di prestazioni non certo positive. Non considero Santos un giocatore interessante”.

LUCAS – “Qualche giorno fa c’erano emissari bianconeri in Brasile, ma non per seguire Lucas. L’Inter è sulle tracce del giocatore, che ha però già espresso la sua volontà di voler sposare la causa del Real Madrid. Da ieri il manager di Lucas è in Italia, quindi l’Inter saprebbe dove trovarlo qualora fosse interessata al giocatore”.

INTER – “Julio Cesar e Forlan? Affare possibile, anche perché il campionato brasiliano si sta sempre più emancipando dal punto di vista economico. L’affare Seedorf lo conferma. Il Brasile adesso compra, non è più un paese emergente. Acquista un giocatore some Seedorf senza ricorrere a sponsor e patrocini vari. E’ davvero un peccato per il calcio italiano aver perso un giocatore come l’olandese”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *