Mercato, ESCLUSIVO Bagnoli: ‘Bruno Uvini potrebbe arrivare in Italia. Eder? Soddisfatti della mossa della Samp”

MERCATO ESCLUSIVO BAGNOLI MUNOZ UVINI EDER ROLIN / ROMA – Come spesso capita sono parecchi i giocatori sudamericani accostati al campionato italiano. Per fare il punto su alcune delle trattative più calde delle ultime ore la redazione di RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it, ha contattato in esclusiva Andrea Bagnoli, noto agente Fifa e profondo conoscitore delle dinamiche di mercato relative all’asse tra Italia e Sudamerica nonché procuratore, tra gli altri, di Munoz ed Eder.

MUNOZ PER IL DOPO IMMOBILE – “L’operazione è seguita in prima persona dal ds del PescaraDelli Carri. Classe ’89, attaccante del Colo-Colo, Munoz ha vinto un anno fa la classifica cannonieri ed è stato accostato anche alla Lazio. Credo possa essere il sostituto di Immobile. Caratteristiche? Il giocatore ha un fisico simile a quello della punta partenopea, può giocare da punta centrale e da esterno, bravissimo nell’uno contro uno e in fase realizzativa. Potrebbe fare subito bene nel nostro campionato, anche se ai giocatori sudamericani servono spesso 4-5 mesi per ambiantarsi. Cifre? Più o meno si ragiona sulla base di 4 milioni di euro…”.

GIOVANI INTERESSANTI – “A me piace tantissimo Bruno Uvini del San Paolo, classe ’91. Ha vinto il Sudamericano in Under 20 e sta giocando anche in Nazionale maggiore. Roma? Diciamo che lui, Casemiro eJuan dell’Inter sono i giocatori che alla spicciolata possono arrivare più facilmente in Europa. Per gli altri invece è più difficile competere con le big del calcio brasiliano. Uvini sta giocando poco nel San Paolo e ha un prezzo inferiore rispetto ad altri suoi connazionali”.

MERCATO UDINESE: ALLAN E MAICOSUEL – “I dirigenti dell’Udinese hanno il pregio di lavorare in una piazza che non mette pressione. Ecco perché, tra i club italiani, quello friulano è il più pronto a tuffarsi sui nuovi gioielli. A differenza di Roma ed altre compagini, l’Udinese mette nelle condizioni i giovani di maturare senza pressione”.

EDER – “Siamo soddisfatti che la Sampdoria abbia deciso di rilevare l’intero cartellino di un giocatore in cui crediamo molto. Eder aveva già firmato un contratto che lo legava ai doriani per 4 anni, sapendo di potersi esprimere al meglio a Genova. Insieme a Munari e a Iachini, Eder è uno dei giocatori che ha inciso maggiormente sul risultato finale dei blucerchiati”.

ROLIN – “Al momento credo che non sia pronto per una piazza come l’Inter. Se andasse al Parma sarebbe diverso…”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *