TRATTATIVA DEL GIORNO, Amauri-Parma: dettagli e retroscena

Amauri (Getty Images)

TRATTATIVA DEL GIORNO / ROMA – Amauri Carvalho de Oliveira, più comunemente conosciuto come Amauri è nuovamente un giocatore del Parma. L’accordo è stato trovato oggi dopo un colloquio con l’italobrasiliano che era svincolato dopo l’avventura con la Fiorentina.

Classe ’80, dopo qualche esperienza brasiliana si trasferisce in Europa, più precisamente in Svizzera al Bellinzona, per poi arrivare in Italia, proprio al Parma.

In dieci anni cambia otto squadre: dopo i ducali, Napoli, Piacenza, Empoli, Messina, Chievo, Palermo e Juventus. Con i bianconeri si attende la consacrazione definitiva, visto che i bianconeri lo pagano 23 milioni al Palermo più Nocerino e Lanzafame.

Il primo periodo con la maglia bianconera è positivo ed Amauri trascina i bianconeri, ma la sua avventura in Piemonte finisce male. Il 31 gennaio del 2011 inizia la seconda avventura con la maglia del Parma, questa volta in prestito.

L’esperienza è positiva ma si conclude con il ritorno alla Juve. Sei mesi da separato in casa, poi metà stagione alla Fiorentina. Un gol, al Milan, che alla fine risulterà un gran favore proprio agli ex compagni bianconeri.

A fine stagione Amauri è svincolato e il suo futuro resta in bilico. Tante le voci: Cina, Stati Uniti, Udinese ed infine, quasi a sorpresa, l’ipotesi Parma.

L’incontro con la società ducale è stato decisivo: l’ipotesi di tornare a Parma ha convinto il giocatore e il contratto stipulato prevede un accordo biennale con opzione per il terzo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *