Spagna-Italia, Del Bosque: “L’Italia gioca bene ma noi attaccheremo come sempre”. E su Pirlo…

Vicente Del Bosque (Getty Images)
SPAGNA ITALIA CONFERENZA DEL BOSQUE / KIEV (UCRAINA) – Le ‘Furie Rosse’ sono pronte. Alla vigilia della finalissima di Euro 2012 ha parlato in conferenza stampa il ct della Spagna, Vicente Del Bosque.

Dall’inviata Eleonota Trotta

RISPETTO ITALIA – Penso che l’Italia abbia fatto vedere grandi cose Anche quando ha giocato con cinque difensori; ha messo in mostra un bel calcio. Sarà un match difficile anche dal punto di vista fisico e poi ci vuole come sempre un pizzico di fortuna, è ovvio.

STILE SPAGNA – “Noi giocheremo come sempre con tre attaccanti, sicuramente, ma dobbiamo essere bravi a supportarli e a non sbilanciarci troppo. Abbiamo uno stile di gioco simile perchè ci sono giocatori fortissimi tecnicamente da entrambe le parti; è normale avere l’attenzione di tutti. Il calcio è cambiato così come la nostra squadra rispetto a qualche anno fa ma il nucleo è lo stesso. Nel calcio non si può sempre guardare indietro. Non saranno le amichevoli che l’Italia ha perso a influire sul risultato di domani. Non ci sono favoriti a mio avviso. Anzi, tutto quello che abbiamo raggiunto potrebbe essere uno svantaggio anche se non abbiamo perso il nostro spirito di squadra. C’è carattere in questa squadra e non ci sono sintomi di decadimento morale”.

Xavi? E’ il nostro playmaker ed è lui che ci fa fare gioco. Bella sfida contro Pirlo, vediamo domani chi vincerà e chi sarà il migliore del torneo. .

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *