Calciomercato Roma, trattativa del giorno Bradley

TRATTATIVA MERCATO ROMA CHIEVO BRADLEY / ROMA – Un americano a Roma. No, il riferimento al noto film di Alberto Sordi è puramente casuale. E anche chi pensa che ci si voglia riferire a Thomas DiBenedetto è fuori strada. L’americano in questione è Michael Bradley, roccioso centrocampista della Nazionale statunitense da un anno di proprietà del Chievo. Per attuare il suo gioco a Zeman servono muscoli e buoni piedi in mezzo al campo, da qui l’idea di affiancare all’inamovibile Daniele De Rossi un mastino di 186 centimetri per 85 chili.

Il regalo più grande in vista del compleanno che festeggerà tra un mese esatto potrebbe essere proprio il suo trasferimento nella Capitale. Roma e Chievo trattano, l’accordo non sembra essere lontano. Sbarcato a Verona nell’ultimo giorno utile del mercato estivo in cambio di un versamento di 1,2 milioni di euro nelle casse del Borussia Moenchengldabach, ora potrebbe andarsene procurando una considerevole plusvalenza per una squadra cosiddetta piccola. L’intesa dovrebbe raggiungersi sulla base del cartellino di un conguaglio di circa 2-3 milioni di euro più il cartellino di Leandro Greco e il prestito di un giovane tra Tallo, Piscitella e Stoian.

Cresciuto nei Chicago Sockers, negli ‘States‘ ha indossato per una stagione la maglia dei New York MetroStars. In Europa, oltre a tre anni di Bundesliga con il Borussia Moenchengladbach, vanta un’esperienza in Eredivisie con l’Heerenveen e una fugace comparsa in Premier League con l’Aston Villa.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *