Calciomercato, da Hummels a Lucio: le trattative di oggi

PUNTO CALCIOMERCATO / ROMA – Due ufficialità troneggiano su questa giornata di mercato: la rescissione contrattuale tra Inter e Lucio e il riscatto a titolo definitivo di Marquinho dalla Roma. Come ogni giorno, Calciomercato.it vi offre il riepilogo di tutte le trattative di giornata.

INTER
C’è un’ufficialità: Lucio ha rescisso consensualmente il contratto. Ora ci sarebbe anche lo spazio per puntare definitivamente Silvestre. Intanto si tratta Jung (da scambiare con Caldirola), ma il d.s. dell’Eintracht Francoforte smentisce la trattativa. Su Destro piomba il Milan, mentre la dirigenza nerazzurra pianifica il colpo Debuchy e pensa al blitz per Fernando. Kolarov continua a piacere: lo si vorrebbe prelevare in prestito, idea al momento inattuabile.

MILAN
Galliani pensa a Peluso e Cigarini, mentre Robinho è sempre più vicino all’addio. La suggestione del giorno è Destro: l’attaccante potrebbe vestire rossonero la prossima stagione. Il presidente del PSG è arrivato a Milano nella notte, ma giura di non essere in Italia per Thiago Silva. Inzaghi verso il Vasco da Gama.

JUVENTUS
Mats Hummels, in esclusiva ai nostri microfoni, ha dichiarato di avere le idee chiare sul suo futuro: il suo contratto col Borussia Dortmund non scadrà prima del 2017. Quante insidie per gli obiettivi bianconeri: su van Persie piomba il PSG, su Destro c’è il Milan. Accelera la trattativa Kolarov, non si spegne il sogno Verratti (Leali potrebbe essere una pedina decisiva) e per la difesa spunta persino Lucio, svincolatosi oggi dall’Inter. Marotta riconosce il talento di Balotelli, ma sa bene quanto sia difficile avvicinarlo.

ROMA
Nel giorno del vertice a Mondello tra il d.s. Sabatini e il tecnico Zeman, viene ufficializzato il riscatto a titolo definitivo del centrocampista brasiliano Marquinho. Piace sempre Destro, ma ora la concorrenza si fa più folta: lo vuole il Milan.

LAZIO
Prosegue l’estenuante trattativa Yilmaz: la prossima settimana dovrebbe essere ufficializzato il centravanti turco. Intanto la dirigenza prepara l’alternativa a Breno: potrebbe essere Abraham, persino il suo agente caldeggia la trattativa. Intanto Ederson fa le prove di italiano su Twitter, mentre per la fascia difensiva destra spuntano Abecasis e Vanden Borre.

NAPOLI
Sfumato Ivanovic, per la difesa si pensa ai colpi Godin e Benatia. Non si perde di vista neanche Paletta del Parma. In fascia l’idea è Alvaro Pereira, ma nello stesso ruolo (più diversi altri a centrocampo) potrebbe spuntare il jolly Behrami. Gargano ha richieste all’estero, mentre il d.s. dell’Eintracht spera di trattenere Hoffer in Germania. Si continua a lavorare sulla pista Cissokho: è un cantiere aperto da tempo, così come Balzaretti, che è stato richiesto ufficialmente solo dai partenopei.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *