Calciomercato, ecco come si potrebbero risolvere le comproprietà più importanti

Alessandro Verratti (Getty Images)

CALCIOMERCATO ECCO TUTTE LE COMPROPRIETA’ / MILANO – Conto alla rovescia. Mancano ormai poche ore alla risoluzione delle comproprietà. Alle 19 di questo pomeriggio infatti scadrà il termine ultimo per accordarsi sui calciatori a metà tra due società. Vediamo quali sono le compartecipazioni più calde e come potrebbero risolversi:

DESTRO (INTER 40% JUVENTUS 40& ROMA 15% GENOA 5%) – Dopo il riscatto della metà del Siena per Mattia Destro, la situazione è sempre più ingarbugliata. La risoluzione della comproprietà con il Genoa è così slittata al prossimo anno ma il suo futuro è tutt’altro che chiaro perchè quasi certamente l’attaccante classe ’91 verrà ceduto entro fine agosto. Juve, Inter e Roma restano tutte in gioco: chi tratta con una, chi parla con l’altra. Ognuno fa valere le proprie carte, con nerazzurri e bianconeri un passo avanti.

BORINI (ROMA 50% PARMA 30% INTER 20) – Probabili buste per Fabio Borini. Parma e Roma non riescono ad accordarsi. O meglio, erano d’accordo sul rinnovo della comproprietà ma il giocatore non ne vuole sapere. Vuole un futuro ben definito, con una squadra che creda fortemente in lui. Ecco allora che il giallorossi proveranno in extremis a convincere i gialloblu con un’offerta interessante per non rischiare di perderlo, anche perchè l’Inter resta alla finestra.

DIAMANTI (UDINESE 50% ESTERO 30% BOLOGNA 20%) – Si dovrebbe andare alle buste per Alessandro Diamanti. Il toscano, in grande spolvero anche con la Nazionale, è il principale obiettivo dell’Udinese ma una volta risolta la compartecipazione non è da escludere un possibile trasferimento all’estero (Schakhtar?)

LAZZARI (FIORENTINA 50% CAGLIARI 50%) – Pradè lo ha confermato. Per il centrocampista si va alle buste visto che non è stato raggiunto alcun accordo e sarà difficile che sia fatto in queste ore.

IMMOBILE (GENOA 90% PESCARA 10%) – Per l’attaccante ex Pescara è previsto un rinnovo della comproprietà, con la possibilità di giocare una stagione in Serie A con la maglia del Genoa, o tornare in prestito ancora una volta al Pescara, dove ormai è un leader indiscusso del reparto avanzato.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *