Mercato Roma, ESCLUSIVO: Durante su Castan, Uvini, Del Piero e Fagner

MERCATO ROMA ESCLUSIVO DURANTE CASTAN UVINI DEL PIERO / ROMA – E’ sempre attivo il mercato brasiliano: in questi giorni il direttore generale della Roma Franco Baldini è volato in Sudamerica per sondare alcuni giocatori del ‘Brasileirao’. Per fare il punto della situazione, RadioCalciomercato.it ha intervistato Sabatino Durante, esperto delle vicende di mercato del Brasile.

TRASFERTA BALDINI – “Credo che Baldini sia andato a vedere dal vivo la situazione. La Roma non chiuderà per Dodò e Castan subito, soprattutto quest’ultimo non mi sembra abbia possibilità di diventare comunitario. Discorso molto simile per Dodò, ma per lui ci sono le condizioni per averlo. Prima di sferrare il colpo, si vuole vedere come ci si muoverà con la questione degli extracomunitari”.

UVINI E CASTAN – “Questi sono due giocatori che non possono partire titolare in serie A. Non mi sembrano migliori dei difensori che ha la Roma. Castan già da comunitario sarebbe un azzardo, da extracomunitario non è un’operazione da fare. Uvini è un giocatore di grossa prospettiva, è sempre stato nelle Nazionali brasiliane di categoria. Ma sicuramente investirei più su di lui. Anche nella partita di stanotte contro il Santos si è visto che Castan ha gravi problemi di concentrazione”.

DEL PIERO-FLAMENGO – “Dipende dalla portata economica, l’operazione di Ronaldo al Corinthians nacque da una mia chiacchierata con il presidente Sanchez. Ronaldo portò tanti soldi al club, la stessa operazione fu fatta con Ronaldinho al Flamengo ma non ebbe gli stessi effetti. Il Brasile è un paese di 230 milioni di abitanti, ma la gran parte della ricchezza è a San Paolo. Se un affare del genere lo si fa al di fuori di quei confini, si rischia di fare flop. Del Piero è un grandissimo campione, ma se è fallita l’operazione Ronaldinho dubito che si possa ripetere una situazione del genere”.

FAGNER – “Fagner ricorda vagamente Cicinho, è un buon giocatore ma in Italia i terzini devono essere molto fisici. Lui è un piccolino, molto veloce, mi sembra un giocatore maggiormente adatto al campionato spagnolo. Chiaro che il fatto di avere Zeman può essere il fattore che può dare il la alla Roma ad investire su di lui”.

FERNANDO-INTER – “Fernando del Gremio? E’ un ragazzo giovane, ha qualità tecniche e sa fare legna. Un giocatore completo, può fare bene nel nostro campionato, è uno che non ha paura del contrasto. Sta facendo molto bene in una squadra di livello come il Gremio: su di lui l’Inter è attiva ma ci sono anche alcune squadre tedesche”.

GIOVANI – “In Italia si punta poco sul settore giovanile, italiano e estero. Per fare un nome: Vidal era già buono quando lo comprò il Bayer Leverkusen, noi l’abbiamo scoperto solo in un momento successivo”.

Alessandro Santandrea

Del Piero (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *