Tecnologia, Microsoft irrompe sul mondo dei tablet con ‘Surface’

TABLET MICROSOFT SURFACE VS APPLE IPAD / ROMA – Dopo essersi imposta sul mercato dei videogiochi con l’Xbox – spodestando la Sony Playstation – Microsoft ha lanciato una nuova sfida, questa volta alla ‘Apple‘. Il campo del contendere è quello dei tablet, l’obiettivo ‘far fuori’ il tanto acclamato ‘iPad‘.

Durante la scorsa notte italiana (pomeriggio in California), il colosso di Redmond ha presentato ufficialmente il suo nuovo prodotto ribattezzato ‘Surface‘, che l’amministratore delegato, Steve Ballmer, ha definiuto “qualcosa di nuovo che la gente potrebbe adorare”.

Due le versioni disponibili: una con Cpu ARM e una x86 (della Intel). Praticamente uno con caratteristiche simili ai prodotti commercializzati da ‘Apple‘ e dispositivi ‘Android’, l’altro assimilabile ad un pc portatile.

La ‘scocca’ del tablet targato Bill Gates è realizzata in magnesio ed ha un elemento basclulante sul fondo che permette di posizionarlo verticalmente.
I tanti appassionati del settore però dovranno ancora pazientare un po’: sono infatti ancora sconosciuti prezzi e data di lancio del ‘Surface’.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *