Calciomercato ESCLUSIVO – le risposte di Sugoni alle domande dei nostri utenti Facebook

CALCIOMERCATO RISPOSTE SUGONI FACEBOOK / MILANO – Alessandro Sugoni, noto giornalista di ‘Sky Sport 24’ ed editorialista di Calciomercato.it, ha risposto ad alcune delle domande arrivate nostra pagina Facebook. Grazie a tutti per le numerosissime richieste inviate all’esperto di mercato.

 

Davide De Franchis: vorrei chiedere se il Milan ha intenzione di comprare qualche centrocampista dopo l’addio di alcuni veterani
Ora che ha tenuto Thiago Silva, il mercato del Milan è chiaro: sarà un mercato low cost e un mercato delle opportunità. Tra queste rientra il possibile ritorno di Aquilani, una volta che avrà rescisso con il Liverpool. Al momento escluderei acquisti costosi.

Luigi Marchese: ma il budget del Napoli è di 50 milioni? Ci sarà in questa settimana o nella prossima l’ufficialità di qualche giocatore e chi può essere?
Di ufficialità così a breve non ne vedo. Il Napoli pensa soprattutto alla difesa e al centrocampo: Miranda è un obiettivo concreto, come Cissokho. Poi si segue Medel (ma solo se dovesse partire Gargano) e su Verratti il presidente De Laurentiis non si è ancora rassegnato.

Federico Rossonero Nischi: perchè il Milan non pensa al giovane Dzagoev, in scadenza di contratto (e quindi in “saldo”, come piace a Gallian), che tanto bene ha fatto con la Russia? Sfumata la pista Wietzel (probabilmente al Real per 30 mln), Galliani non potrebbe sfruttare l’eliminazione dell’Olanda per chiedere uno sconticino sul cartellino di Strootman? Stesso discorso per l’esterno olandese van der Wiel: il giocatore, ultimamente scaricato dal Chelsea (che lo ha cercato a lungo) che non lo ritiene all’altezza delle ambizioni inglesi, non potrebbe accasarsi a milano per colmare una storica lacuna rossonera?
Da quello che mi risulta Dzagoev sta rinnovando fino al 2016. Quindi non sarà più in saldo, e i russi sono carissimi. Su di lui c’è da tempo l’Arsenal. Witsel è stata un’idea dell’anno scorso, Strootman per ora credo non si muoverà dal Psv e poi costa carissimo. Stesso discorso (troppo caro) per van Der Wiel.

Alex Morteanu: Quali saranno i futuri terzini della Roma?
Sicuramente Dodò, in arrivo dal Brasile. Poi piace Dossena del Napoli, ma non è detto che arriverà. Piuttosto la Roma ha fatto passi avanti molto importanti per un attaccante: Mattia destro. Potrebbe davvero soffiarlo a Inter e Juve.

Alessandro Sugoni

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *