Mercato, ESCLUSIVO Sugoni: “Le ultime sul mercato delle big”

RADIOCALCIOMERCATO ESCLUSIVO ALESSANDRO SUGONI / ROMA – L’attenzione degli operatori di mercato in questo periodo è focalizzata in terra di Polonia e Ucraina, sede di Euro 2012. Giocatori affermati e nuovi talenti che potrebbero emergere e sbarcare in Italia, nell’intervento del giornalista di ‘Sky Sport’, Alessandro Sugoni, contattato in esclusiva da RadioCalciomercato.it, web radio ufficiale di Calciomercato.it. Una battuta iniziale, però, sul cammino degli azzurri all’Europeo: “Modric ha perso il confronto con Pirlo, credo che l’Italia deve pensare a battere l’Irlanda, la Croazia non ce la farà con la Spagna, ha detto bene Capello, non vale la pena rischiare, arrivare primo o secondo nel girone conta tanto”, esordisce l’editorialista di Calciomercato.it

EURO MERCATO – “Van persie continua ad essere il prmo obiettivo della Juventus. Debuchy, terzino francese, piace molto all’Inter soprattutto dopo l’ottima prestazione all’esordio. Nella nazionale ucraina ci sono Yarmolenko e Konoplyanka sotto i riflettori, soprattutto su quest’ultimo c’è l’interesse dell’Arsenal. Il club inglese segue da vicino anche il russo Dzagoev con il contratto in scadenza a dicembre 2012. Per quanto riguarda la voce di Muller all’Inter, da quello che ci risulta non c’è niente di vero, anche se nel modulo di Stramaccioni starebbe benissimo, però sarebbe un’operazione troppo onerosa”.

BALZARETTI – “Ho l’impressione che finirà per restare a Palermo, se non dovesse andare a Parigi per raggiungere la moglie ballerina. C’è molto movimento su di lui, piace a Napoli, Lazio e Milan“.

THIAGO SILVA RESTA AL MILAN – “I francesi dicono che siano stati loro per primi a fare un passo indietro per sospendere la trattativa, il Milan ora però tornerà a fare il suo mercato low cost, cercando di cogliere qualche occasione”.

MERCATO ROMA – “C’è mistero attorno ad un viaggio di un intermediario in Brasile, di sicuro per la fascia esterna c’è Dodò, poi Castan arriverà sicuramente. Chissà se il nuovo esterno di Zeman non possa arrivare da Euro 2012″.

SCAMBIO JULIO CESAR LUCAS– “Potrebbe non essere fanta mercato, anche se è un’ipotesi molto distante. L’Inter è ad un passo da Handanovic, c’è la volontà di chiudere e probabilmente Julio Cesar potrebbe fare le valigie e tornare in Brasile, e potrebbe essere inserito nella trattativa che porterebbe Lucas Moura dal San Paolo all’Inter”.

AQUILANI TORNA AL MILAN? – “Il Liverpool potrebbe liberarlo, c’è un nuovo allenatore, il Milan aveva una strategia chiara, quella di non riscattarlo per poi prenderlo in saldo e l’ipotesi si sta avvicinando alla realtà. Sul rinnovo di Flamini si oscilla tra ottimismo e pessimismo, ancora non ha dato una risposta, c’è un’offerta al ribasso da 5 milioni di euro a 1,6 milioni, e quindi il francese aspetta”.

SCAMBIO KOLAROV RANOCCHIA – “Kolarov piace molto all’Inter ed è un obiettivo dichiarato. La cessione di Ranocchia non è considerata, anchè perchè in difesa Lucio lascerà l’Inter e si potrebbe puntare sul giovane italiano”.

GIOVINCO – “La volontà della Juve di confermarlo è un passo avanti, il calciatore è in comproprietà con il Parma, i rapporti tra le due squadre sono buoni, troveranno un accordo per far rientrare il talento azzurro a Torino”.

MERCATO NAPOLI – “Arriva Benatia? L’Udinese ha già ceduto Isla, Asamoah, potrebbe lasciar partire anche Handanovic, quindi non credo che venderà tanto, soprattutto perchè avrà il preliminare Champions. Non sarà facile per i partenopei arrivare al difensore marocchino. Cissokho è un obiettivo per la difesa, ma il Lione non abbassa la richiesta di 11 milioni di euro”.

 

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *