Tecnologia, in Italia cresce l’acquisto via web

TECNOLOGIA ITALIA ACQUISTI ONLINE / ROMA – La profonda crisi economica che sta travolgendo mezzo mondo, sembra non aver effetti sulla rete. Da un’indagine condotta dal noto portale di aste online ‘Ebay‘, si evince infatti che il mercato virtuale del web non sta risentendo delle congiunture internazionali, continuando a registrare invece un trend di crescita. Molto eterogena la gamma di prodotti che gli italiani acquistano online: i più venduti continuano ad essere  quelli tecnologici (come cellulari smartphone).

Ma c’è anche una classificazione da fare in base alla regioni: la Lombardia conquista il podio per maggior numero di acquisti e di spesa per via telematica: principalmente elettrodomestici come frullatori (65%) e le lavastoviglie. Il Lazio, medaglia d’argento, opta per acquisiti di quadri per la casa e abiti da donna.

L’analisi di Ebay, svela anche che Sicilia, Trentino Alto Adige e Marche risultano le regioni più sportive e dedite alle attività all’aria aperta: in ‘trinacria’ si acquistano molte panche per il fitness, mentre nelle altre due aree geografiche biciclette e accessori vari per le due ruote.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *